Rovinare la festa alla Juventus
L'Atalanta ci fa un pensierino

Rovinare la festa dei campioni d'Italia, togliere loro l'imbattibilità e regalare l'ultima gioia ai propri tifosi. L'Atalanta conclude il proprio meraviglioso campionato andando a far visita alla Juventus tricolore, che saluterà il suo grande capitano Del Piero.

Rovinare la festa dei campioni d'Italia, togliere loro l'imbattibilità e regalare l'ultima gioia ai propri tifosi. L'Atalanta conclude il proprio meraviglioso campionato andando a far visita alla Juventus fresca di tricolore, che saluterà il suo grande capitano Alessandro Del Piero e tenterà di concludere il campionato senza sconfitte, in attesa di chiudere la stagione nella finale di Coppa Italia contro il Napoli.

In tutto questo l'Atalanta potrebbe apparire come la vittima sacrificale, quella che parteciperà alla festa senza battere ciglio, per la prima volta alle prese con lo Juventus Stadium. Colantuono proverà a giocarsela e metterà in campo quasi la migliore formazione. Out Consigli per i noti problemi ad una spalla, Frezzolini sarà il numero uno come con la Lazio, con Bellini a destra, Peluso a sinistra e la coppia Manfredini-Lucchini centrale, vista la squalifica di Stendardo.

A centrocampo confermatissimi Schelotto e Bonaventura sulle fasce e Carmona centrale con la novità Cazzola a centrocampo. Per l'ex stabiese sarà una prova fondamentale, con la società ancora incerta se farlo rimanere a Bergamo anche per l'anno prossimo o riconsegnarlo alla Juve Stabia. Per questo motivo Cigarini sarà in panchina: le sue qualità e la sua importanza per l'Atalanta già si conoscono, la speranza è quella di vederlo ancora a Bergamo anche nella prossima stagione.

In attacco spazio ai due argentini che con i loro gol hanno garantito la salvezza alla formazione nerazzurra, Maxi Moralez e Denis. È l'ultima occasione per alcuni di mettersi mostra, per altri sarà l'ultima presenza in maglia atalantina, soprattutto se pensiamo a Peluso e a Schelotto, che nel corso dell'estate potrebbero approdare a qualche grande.

Come annunciato da mesi sarà l'ultima di Del Piero in maglia bianconera, e all'Atalanta non resterà altro che applaudire una grande bandiera. Poi però si penserà al campo: un ultimo sforzo per regalare una nuova gioia al pubblico atalantino, prima di tornare a soffrire ancora una volta, come 12 mesi fa, in un'altra estate calda e a rischio.

I due probabili schieramenti
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Padoin, Pirlo, Marchisio, Pepe; Del Piero, Vucinic. All. Conte.
ATALANTA (4-4-1-1): Frezzolini; Bellini, Lucchini, Manfredini, Peluso; Schelotto, Carmona, Cazzola, Bonaventura; Moralez; Denis. All. Colantuono.
Arbitro: Gava di Conegliano Veneto (La Rocca-Carretta/Palazzino).

Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA