La bergamasca Salvini tra le favorite agli europei di corsa in montagna

La bergamasca Vittoria Salvini è tra le favorite per la vittoria finale dei campionati europei di corsa in montagna in programma a Trento domenica 6 luglio. Sono 26 le nazioni iscritte, ufficialmente riconosciuti dall’ Eaa e in programma domenica 6 luglio a Trento-MonteBondone.

L’ Italia è la grande favorita nonostante il forfait per malanno fisico di Antonio Molinari, il trentino tre volte oro e per sei volte sul podio. Gli altri atleti italiani sono il valtellinese Marco De Gasperi (argento agli europei 2002) e il bellunese Marco Gaiardi (quinto nel 2002). Sono convocati anche il bresciano Andrea Agostini e il comasco Emmanuele Manzi.

Tra le donne parteciperanno anche l’atleta di punta della nazionale di fondo Antonella Confortola (argento ai mondiali Innsbruck 2002), Monica Bottinelli (Domodossola) e Flavia Gaviglio (Verbania).

Nelle sette edizioni sinora disputate gli azzurri hanno vinto 16 titoli su 32 in palio. Dallo scorso anno la competizione rientra nel calendario della federazione europea di atletica leggera.

(28/06/03)

© RIPRODUZIONE RISERVATA