L’AlbinoLeffe beffato a Vicenza in zona Cesarini

VICENZA - ALBINOLEFFE 1-0

Rete

: 42’ st Schwoch.

Vicenza (4-4-2) : Avramov; Vitiello (38’ st Fissore), Paganin, Rivalta, Tamburini; Biondini, Rigoni (35’ st Lodi), Moscardi, Padoin (15’ st Morini); Margiotta, Schwoch. In panchina: Sterchele, Zanoletti, Rantier, Baggio. All. Iachini.

AlbinoLeffe (4-4-2) : Acerbis; Raimondi, Gorini, Sonzogni, Regonesi; Gori, Del Prato, Poloni (41’ st Serrapica), Morfeo (29’ st Gorzegno); Ferrari (11’ st Testini) Possanzini. In panchina: Gritti, Zoboli, Carobbio, Bonazzi. All. Gustinetti.

Arbitro : Cruciani di Pesaro.

Note - Ammoniti : Morfeo, Possanzini, Del Prato, Vitiello, Schwoch per gioco scorretto, Gori per comportamento non regolamentare. Angoli : 7-6 per il Vicenza. Recupero : 1’ + 4’.

L’AlbinoLeffe esce moralmente vincitore da una partita che lo vede in difficoltà soltanto nei dieci minuti iniziali e, da lì in avanti, autorevole gestore del gioco. Purtroppo capitola, a un pugno di minuti dalla fine, per una sfortunata deviazione di Gorini su tiro di Schwoch (partito in sospetto offside) da posizione angolata. E, subito dopo, un sinistro di Possanzini dal limite, si stampa contro l’incrocio dei pali. Una beffa atroce. Il Vicenza, invece, incassa il decimo risultato utile consecutivo.

L’AlbinoLeffe soffre soltanto nelle battute iniziali, quando le percussioni di Schwoch creano alcune situazioni di pericolo per la porta difesa da Acerbis. Poi, gradualmente, l’AlbinoLeffe sale di tono. Nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo e in avvio di ripresa la squadra di Gustinetti è padrona del campo, anche se corre un grosso pericolo in contropiede, quando Margiotta cicca clamorosamente la palla a porta vuota su un traversone di Padoin. Ferrari, toccato duro, è costretto a far posto a Testini e proprio un corner di quest’ultimo trova la testa di Possanzini: palla fuori a fil di palo. Assolo di Possanzini (nella foto): ci mette una pezza Paganin che ciabatta in angolo. Volata a perdifiato di Testini sulla sinistra, retropassaggio per Morfeo, apertura per Gori il cui destro esce di poco. Ancora Testini: semipallonetto che sorvola la traversa. Si sveglia il Vicenza: fuori di poco, deviata da uno stinco, una botta di Moscardi da venti metri. Si va verso un pareggio che sta un po’ stretto all’AlbinoLeffe, ma ci si può accontentare. Purtroppo, non si è fatto i conti con la malasorte, che colpisce, inesorabile in zona Cesarini.

Serie B: la 12ª di ritorno e la classifica

(27/03/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA