L'Atalanta va in vacanza
Viaggi di nozze, mare e Usa

Da sabato l'Atalanta è ufficialmente in vacanza. Ma dove andranno i nerazzurri? La maggior parte ha scelto le bellezze paesaggistiche del nostro Paese, ma resiste il fascino degli States mentre in pochi hanno optato per vacanze esotiche.

Da sabato l'Atalanta è ufficialmente in vacanza. Ma dove andranno i nerazzurri? La maggior parte ha scelto le bellezze paesaggistiche del nostro Paese, ma resiste il fascino degli States mentre in pochi hanno optato per vacanze esotiche.

I sudamericani ne approfitteranno per tornare a casa: Maxi Moralez sarà in Argentina a Santa Fè e Buenos Aires, Carlos Carmona in Cile a Coquimbo. Anche Adriano Ferreira Pinto tornerà in Brasile per un mese, a Porto Ferreira nel paese dove è cresciuto, intanto questa settimana è già volato a Dubai. German Denis invece andrà 10 giorni a Miami. Destinazione americana anche per Stefano Lucchini: 4 giorni a New York e una settimana a Miami.

Per Nadir Minotti una settimana a Formentera, tappa anche di Thomas Manfredini che comunque non rinuncerà alla sua Riccione. Sardegna per Giorgio Frezzolini, Riccardo Cazzola (due settimane a Olbia), Federico Peluso (Alghero) e molto probabilmente anche Giacomo Bonaventura, mentre la Sicilia sarà la meta di Michele Ferri (Palermo), Cristian Raimondi (vicino a Ragusa) e Ciro Polito che prima di andare a Catania, andrà 5 giorni a Eurodisney a Parigi e 15 giorni a Napoli. Vacanze a casa per Alessandro Carrozza che torna nella sua Gallipoli, Guglielmo Stendardo (tra Agropoli e Capri) e Simone Tiribocchi (a Jesolo a casa della moglie Gloria che è in dolce attesa). E mister Stefano Colantuono? Per lui una meta che ormai è un classico: Lampedusa.

Andrea Consigli si sposerà con Alessandra venerdì e poi ha un ricco programma: relax alle Bahamas e poi full-immersion Usa a San Francisco, Las Vegas e New York. Luca Cigarini invece si è già sposato domenica scorsa con Francesca ma dovrà attendere per il viaggio delle nozze. Lunedì infatti è tornato a Coverciano con la Nazionale, sperando di strappare il pass per gli Europei. Il viaggio di nozze è solo rimandato e avrà un menù molto ricco: anche lui ha scelto gli Stati Uniti con tappe a Los Angeles, San Francisco e Las Vegas e poi si godrà il mare della Polinesia.

C'è poi la variabile nazionale a condizionarie le vacanze degli atalantini. È il caso di tre nerazzurri. Di Cigarini abbiamo già detto, ma c'è anche Ezequiel Schelotto a sperare di saltare le vacanze e passare l'estate in Polonia e Ucraina agli ordini del ct Prandelli. Il Galgo deve però riuscire a entrare nella lista dei 23 che il ct comunicherà il 29 maggio. Solo allora saprà come si svilupperà la sua estate: in caso di partecipazione agli Europei potrebbe essere impegnato fino al primo luglio, giorno della finale. Poi avrà comunque dei giorni di vacanza che dovrebbe comunque passare in Italia, ma ancora non ha scelto la destinazione.

Manolo Gabbiadini andrà in vacanza solo dopo l'ultimo impegno con l'Under 21, il 4 giugno in Irlanda. Ma anche per lui le vacanze sono ancora tutte da organizzare. Tra gli indecisi ci sono anche Massimo Mutarelli e Gianpaolo Bellini. C'è poi chi infine passerà un'estate al lavoro per cercare di recuperare da gravi infortuni e presentarsi alla nuova stagione con il resto della squadra. Guido Marilungo continuerà la rieducazione a Firenze fino al ritiro di Rovetta. Dunque niente vacanze, ma progressi importanti: tra venti giorni ricomincerà a correre. Daniele Capelli si dividerà tra le case dei massaggiatori Marcello Ginami e Renato Gotti, concedendosi solo una settimana in Egitto, a Marsa Matrouh.

Guido Maconi

© RIPRODUZIONE RISERVATA