Un bergamasco agli Europei?
Astori potrebbe sostituire Barzagli

Agli Europei di Polonia e Ucraina alla fine potrebbe esserci anche un bergamasco: è Davide Astori, del Cagliari, di San Pellegrino Terme, il difensore messo in preallarme da Cesare Prandelli dopo l'infortunio di Andrea Barzagli.

Agli Europei di Polonia e Ucraina alla fine potrebbe esserci anche un bergamasco: è Davide Astori, del Cagliari, di San Pellegrino (è nato a San Giovanni Bianco), il difensore messo in preallarme da Cesare Prandelli dopo l'infortunio di Andrea Barzagli.

Il giocatore aveva fatto parte del primo gruppo dei 32, ma era stato poi rimandato a casa dopo la prima «scrematura». Era in vacanza all'estero, negli Stati Uniti, ma è stato avvisato della possibilità di rientrare nel gruppo dei 23 se venerdì l'Italia chiederà all'Uefa la sostituzione di Barzagli.

L'altrenativa potrebbe essere Mimmo Criscito. Che, intervistato dalla Gazzetta ha però risposto: «Astori in preallarme? Non so nulla. Non ho ricevuto alcuna chiamata, sono qui in attesa e in questi giorni sto continuando ad allenarmi con l'impegno di sempre. Mi è stato chiesto di lasciare il ritiro della Nazionale dopo un colloquio con mister Prandelli, alla presenza di Demetrio Albertini. Mi comunicarono la decisione. E aggiunsero una promessa: "Se s'infortuna qualcuno, anche un attaccante, quel posto sarà tuo"».

© RIPRODUZIONE RISERVATA