Giupponi in gara a La Coruna
Ultima chanche per Londra 2012

Matteo Giupponi si gioca le ultime carte per i giochi olimpici di Londra. Oggi pomeriggio lo attende il Iaaf Race Challenge di La Coruna (ore 17,30, si gareggia sulla 20 km) e il marciatore di Villa d'Almè dovrà scendere sotto 1h21'45”.

Matteo Giupponi si gioca le ultime carte per i giochi olimpici di Londra. Oggi pomeriggio lo attende il Iaaf Race Challenge di La Coruna (start ore 17,30, si gareggia sulla 20 km) e il marciatore di Villa d'Almè dovrà scendere sotto quel crono di 1h21'45” che vale il biglietto per la città londinese.

C'è già riuscito una volta a Lugano (1h20'58”, era marzo) ma il successivo flop in Coppa del Mondo (maggio, 38° posto, 1h24'23”) ha rimesso tutto in discussione. Un anno dopo aver perso il Mondiale di Daegu in maniera beffarda c'è il rischio che la beffa si ripeta. I dieci giorni prima della gara più delicata della carriera li ha trascorsi allenandosi da solo, dal momento che il suo tecnico di riferimento (Michele Didoni) è a Saint Moritz al seguito di Alex Schwazer. Oltre a lui in gara ci saranno Giorgio Rubino e Eleonora Giorgi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA