«Biscotto» fra Spagna e Croazia?
Commenta e vota il sondaggio

Un «biscotto» tra Spagna e Croazia per un pareggio 2-2 potrebbe eliminare l'Italia come avvenuto nel 2004 tra Svezia e Danimarca. Un pareggio accomodato insomma rispedirebbe a casa gli azzurri. Sarà così? Commenta e vota il sondaggio.

Un «biscotto» tra Spagna e Croazia per un risultato - il 2-2 nell'ultima gara del girone C di Euro 2012 - potrebbe eliminare l'Italia come avvenuto nel 2004 tra Svezia e Danimarca. Un pareggio accomodato insomma rispedirebbe a casa gli azzurri. Sarà così? Commenta e vota il sondaggio.

I croati intanto non ci stanno e replicano: «Guardate i vostri scandali, lasciamo i calcoli ad altri». «Ci sembra che siano altri ad avere problemi con partite truccate, che Buffon guardi nel suo orto», ha lapidariamente respinto i sospetti il giocatore Vedan Corluka.

Lo spettro del «biscotto» tra Spagna e Croazia fa capolino anche nei commenti della stampa britannica che pure non manca di bacchettare l'Italia, perchè il calcio azzurro «non si trova in una posizione per stigmatizzare questi intrallazzi». Fin troppo esplicito il riferimento allo scandalo scommesse che sta travolgendo il football italiano. In caso di pareggio 2-2 tra spagnoli e croati lunedì prossimo, dunque l'Italia lascerebbe gli Europei, a prescindere dal risultato contro l'Irlanda.

Anche Vicente del Bosque ha detto la sua in merito al «biscotto»: «Siamo un esempio straordinario di quello che vogliamo fare quando giochiamo a calcio. Abbiamo dimostrato che anche a risultato acquisito continuiamo a giocare. E cercheremo di farlo sempre in tutte le partite».

© RIPRODUZIONE RISERVATA