Rugby Bergamo, nuovo allenatore
Ritorna Danilo Beretta

La Asd Effenbert Rugby Bergamo 1950 presenta il nuovo allenatore della prima squadra e a sorpresa ritorna a Bergamo Danilo Beretta, storico pilastro del rugby bergamasco.

La Asd Effenbert Rugby Bergamo 1950 presenta il nuovo allenatore della prima squadra e a sorpresa ritorna a Bergamo Danilo Beretta,storico pilastro del rugby bergamasco.

Beretta ha un curriculum di tutto rispetto sia da giocatore che da allenatore. Da giocatore inizia a Bergamo con le categorie giovanile sino ad arrivare a disputare la serie B,quindi va al Rugby Brescia dove gioca in serie A per poi andare a vincere con l' Amatori Rugby Milano 3 scudetti e 1 Coppa Italia ,si tresferisce a Calvisano sempre in serie A e partecipa a varie coppe Europee. Una presenza in Nazionale maggiore e varie presenze in tutte le categorie della Nazionali giovanili. Da allenatore inizia la sua carriera nella stagione 2001/2002 in serie C a Borgo Poncarale,quindi dal 2003 al 2007 a Calvisano nel campionato U19 Nazionale ,nel 2008 ottiene la promozione in serie A2 con la U25 del Calvisano e nel 2009/2010 trasferitosi al Cus Verona ottiene subito la promozione in A1 e vi rimane sino al campionato 2011/12 dove riesce a trasformare un campionato già segnato in una salvezza tranquilla.

Ora prende il timone della squadra bergamasca succedendo a Simone Quadrio che a sua volta prenderà la guida dell'U20 e lo affiancherà per allenare i tre quarti . Conferma per Gilberto Rivola alla guida della squadra di Serie C territoriale che avrà come aiuto un altro pilastro della squadra bergamasca Ivan Rodeschini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA