La Foppa ce l'ha fatta
È iscritta al campionato

La quiete dopo la tempesta in casa Foppapedretti. Tra le squadre che hanno presentato domanda d'iscrizione al prossimo campionato di serie A1 femminile figura anche quella bergamasca. Finisce dunque qui la telenovela che ha caratterizzato le giornate della tarda primavera.

La quiete dopo la tempesta in casa Foppapedretti. Tra le squadre che hanno presentato domanda d'iscrizione al prossimo campionato di serie A1 femminile figura anche quella bergamasca. Finisce dunque qui la telenovela che ha caratterizzato le giornate della tarda primavera e di questo bollente inizio d'estate; o almeno, si può considerare conclusa la prima puntata di questa lunga telenovela, perché dopo tanta incertezza è sicuro che la Foppa ci sarà anche l'anno prossimo.

Con quale allenatore e con quali ragazze ancora non si sa, ma almeno è certo che non sparirà una delle più importanti società di pallavolo italiane degli ultimi 15 anni. Da lunedì la commissione di ammissione ai campionati verificherà che tutte le squadre abbiano i requisisti previsti dal regolamento per la partecipazione alla A1, ma non dovrebbero esserci particolari sorprese.

Tra le novità segnaliamo che Villa Cortese ha assorbito l'Asystel Novara, la quale ha venduto i diritti a Forlì (che probabilmente giocherà a Bologna), mentre Conegliano torna in A1 grazie ai diritti acquisiti da Parma. Il Villanterio Pavia comunque ha presentato la richiesta per essere inserito nella lista delle società di riserva per l'integrazione.

Queste, oltre al Volley Bergamo Foppapedretti, le società iscritte: Busto Arsizio, Villa Cortese, Urbino, Piacenza, Modena, Pesaro, Forlì, Conegliano, Chieri e le neopromosse Giaveno e Crema.

Leggi di più su L'Eco di sabato 30 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA