Coppa Italia, Atalanta 2-2 a Busto Arsizio L’AlbinoLeffe corsaro a Vicenza (1-0)

La prima fase di Coppa Italia si è chiusa con un pareggio (2-2, doppietta di Pazzini, nella foto) dell’Atalanta (già qualificata al turno successivo) a Busto Arsizio con la Pro Patria e con la vittoria (1-0, rete di Testini) dell’AlbinoLeffe a Vicenza, in una sfida presentata come un antipasto del prossimo e imminente campionato di serie B. Pro Patria - Atalanta 2-2

Reti: nel st 5’ e 25’ Pazzini, 28’ Perfetti, 35’ Temellin.

Pro Patria (4-4-2)

: Cappelletti, Ceccarelli, Perfetti, Zaffaroni, Annoni (14’ st Dato), Barison, Boscolo, Tramezzani, Romano (16’ st Trezzi), Elia, Temellin. In panchina: Di Sarno, Carbone, Fava, Vecchio, Piovanelli. All. Sala.

Atalanta (4-3-1-2): Calderoni, Innocenti, Gonnella, Lorenzi, Bellini, Zenoni (14’ st Bernardini), Mingazzini, Marcolini, Montolivo, Tazzini, Pia (14’ st Saudati, 26’ st Lazzari). In panchina: Taibi, Rustico, Rivalta, Sala. All. Marcolini.

Arbitro: Morganti di Ascoli.

Note - Angoli: 10-3 per l’Atalanta. Recupero: 0’ e 3’. Spettatori 3.000 circa.

L’Atalanta - scesa in campo a Busto Arsizio con la qualificazione al turno successivo già in tasca - ha chiuso la prima fase di Coppa Italia con un risultato di parità. In vantaggio di due gol realizzati dal suo bomber Pazzini nella prima parte della ripresa, si è fatta raggiungere da una Pro Patria molto determinata e molto aggressiva che ha approfittato delle notevoli distrazioni difensive della difesa nerazzurra. L’Atalanta ha dominato sul piano del gioco soprattutto nella prima parte dell’incontro, sia pure senza creare grandi difficoltà al portiere avversario, che invece è stato impegnato in due-tre interventi di rilievo nella partita. Mandorlini ha utilizzato numerosi giocatori che abitualmente non vengono inseriti nella formazione titolare.

Vicenza - AlbinoLeffe 0-1

Rete: 1’ pt Testini.

Vicenza (4-4-2): Abramov, Adami, Guastalvino (1’ st Fissore), Paganin, Foglio, Paduin, Rigoni, Moscardi, Bonanni (17’ st Rantier), Margiotta (37’ st De Martin), Schwoch. In panchina: Sterchele, Cherubini, Biondini, Zanoletti. All. Viscidi.

AlbinoLeffe (4-4-2): Acerbis, Teani, Sonzogni, Minelli, Regonesi, Gori, Del Prato, Carobbio (26’ st Poloni), Testini (32’ st Diamanti), Bonazzi, Possanzini. In panchina: Coser, Gorzigno, Previtali, Joelson, Araboni.

Arbitro: Preschern di Mestre.

Note - Angoli: 5-4 per il Vicenza. Recupero: 0’ e 3’. Spettatori 1.500 circa.

AlbinoLeffe corsaro a Vicenza. Decisivo il gol dopo 36 secondi di gioco di Testini, abile a girare di testa un cross dalla destra di Bonazzi. Il Vicenza ha cercato di raddrizzare la partita ma è stato l’AlbinoLeffe ad andare vicino al raddoppio con un gran tiro al 42’ che ha colpito l’incrocio dei pali con regonesi. Nella ripresa Vicenza più pericoloso anche se Acerbis è dovuto intervenire solo al 29’ su un colpo di testa di Margiotta. Lo stesso attaccante del Vicenza è uscito in barella qualche minuto dopo per un infortunio muscolare.

(29/08/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA