Il Milan tiene a distanza la Roma e la Juventus

I rossoneri passano con Ambrosini all’Olimpico e mantengono inalterato il vantaggio in classifica su giallorossi e bianconeri.I risultati della 23ª giornata e la classifica

Il Milan tiene a distanza Roma e Juventus battendo 1-0 la Lazio all’Olimpico nel posticipo della 23ª giornata (6ª di ritorno), con rete di Ambrosini al 30’ della ripresa. In una gara equilibrata, la capolista ha cominciato bene, ma non ha dato problemi a Peruzzi. La squadra di Mancini ha fatto più pressione e creato qualche occasione. Al 30’ st, in uno dei tanti affondo di Cafu, Seedorf ha crossato trovando puntuale Ambrosini per la deviazione di testa in tuffo.

Nel pomeriggio Roma e Juventus hanno fatto per intero il loro dovere, imponendosi largamente rispettivamente a Parma (4-1) e in casa con l’Ancona (3-0). I giallorossi di Capello sono stati protagonisti di un’autorevole prestazione in casa di una delle squadre in corsa per un posto in Champions League. In svantaggio al Tardini per 1-0 (gol di Gilardino), Totti e compgni sono stati capaci di ribaltare la situazione, rifilando un poker (reti di Cassano, Emersom, Totti e Mancini) ai gialloblù di Tardelli. La Juventus non ha faticato a piegare la resistenza fanalino di coda, confermando appieno i pronostici della vigilia. Camoranesi, Miccoli e Del Piero sono stati gli autori dei tre gol con cui i campioni d’Italia hanno chiuso la pratica Ancona nel primo tempo.

Intanto precipita sempre più l’Inter, sconfitto 3-1 al Meazza dal Brescia e contestato dai tifosi. Nonostante gli acquisti di gennaio (Stankovic, oggi in gol, e Adriano) la squadra di Zaccheroni non riesce a invertire la rotta. E tra il popolo dei nerazzurri milanesi si fa sempre più viva la nostalgia di Cuper.

Questi i risultati e i marcatori della 23ª giornata:

Empoli-Udinese 2-0 (22’ pt Buscè, 41’ pt Cribari)

Inter-Brescia 1-3 (3’ st Stankovic, 23’ st Caracciolo, 28’ st Del Nero, 37’ st Helveg autorete)

Juve-Ancona 3-0 (7’ pt Camoranesi, 41’ pt Miccoli, 46’ pt Del Piero)

Lazio-Milan 0-1 (30’ st Ambrosini)

Lecce-Modena 1-0 (23’ pt Chevanton rigore)

Parma-Roma 1-4 (30’ pt Gilardino, 45’ pt Cassano, 7’ st Emerson, 25’ st Totti, 32’ st Mancini)

Perugia-Bologna 4-2 (32’ pt Ravanelli, 16’ st Bellucci, 23’ st Codrea, 30’ st Zè Maria rigore, 39’ st Fresi rigore, 41’ st Bellucci)

Sampdoria-Chievo 1-0 (5’ st Diana)

Siena-Reggina 0-0

(29/02/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA