Comark punta sull'ex Reati
Pederzini o Mian seconda scelta

In cima alla lista della Comark per completare l'organico c'è l'ex Reati che non rientra più nei piani del Varese dopo un solo anno di militanza. In subordine la scelta del club trevigliese cadrà su Pederzini o Mian.

In cima alla lista della Comark per completare l'organico c'è l'ex Reati che non rientra più nei piani del Varese dopo un solo anno di militanza. In subordine la scelta del club trevigliese cadrà su Pederzini o Mian. L'andata e ritorno di Reati sarebbe da classificare come l'autentico colpaccio degli operatori di mercato Insogna e Gritti. Unica difficoltà per rivederlo sul parquet del PalaFacchetti è legato all'aspetto economico.

Non esistesse questo handicap potremmo ritenere il talentuoso cestista milanese già a disposizione di coach Vertemati. Del resto chi non lo preferirebbe al posto dei citati e raggiungibili Pederzini o Mian? Con l'innesto di Reati in aggiunta ai nuovi Ferrarese, Perego, Malagoli e al confermato Cazzolato il quintetto titolare sarebbe, sicuramente, affidabile. In altre parole avremmo di frontee una Comark in linea con l'obiettivo salita in Lega due, nel girone, comunque, meno nobile della stessa categoria. Vale la pena sottolineare che per non rimanere, per il ventesimo anno di fila nella vecchia serie B d'eccellenza, sarà sufficiente piazzarsi dodicesimi sulle venti squadre in lizza.

Tornando a Reati, il suo auspicato ingaggio potrebbe affievolire l'amarezza dei non pochi tifosi per la mancata permanenza del monumentale Vitale trasferitosi a Matera. Pure gli addii, avvenuti in rapida successione, di Marino, Borra, Zanella, Fabi, Planezio e Marulli non è che abbiano fatto saltare di gioia i supporter locali. Speriamo che alla ripresa dell'attività, fissata il 16 agosto, Vertemati disponga dell'intera rosa tanto più che la stessa sarà particolarmente rivoluzionata.

Vertemati avrà dalla sua un mese e mezzo per la messa a punto visto che il campionato comincerà a fine settembre con l'esordio della Comark in quel di Latina mentre la settimana successiva ospiterà il Recanati.

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA