Quattro atalantini in Nazionale:
il 15 sfida a Berna con l'Inghilterra

Consigli, Peluso, Schelotto e Gabbiadini: sono addirittura quattro, e non era mai accaduto, gli atalantini convocati dal commissario tecnico della Nazionale di calcio per una partita ufficiale. Sarà anche un'amichevole, ma l'avversaria sarà l'Inghilterra.

Consigli, Peluso, Schelotto e Gabbiadini: sono addirittura quattro, e non era mai accaduto, gli atalantini convocati dal commissario tecnico della Nazionale di calcio per una partita ufficiale. Sarà anche un'amichevole, ma l'avversaria sarà l'Inghilterra. Il match è in programma il 15 agosto allo Stade de Suisse di Berna.

Le vere novità fra i convocati sono: i difensori del Milan, Mattia De Sciglio, e Francesco Acerbi, i portieri di Pescara e Atalanta, Mattia Perin e Andrea Consigli, il difensore dell'Atalanta, Federico Peluso, il centrocampista della Sampdoria, Andrea Poli, l'attaccante del Milan, Stephan El Shaarawy, e quello dell'Atalanta, Manolo Gabbiadini.

Tornano a vestire la maglia azzurra Mattia Destro, Marco Verratti ed Ezequiel Schelotto, che hanno preso parte al raduno di Coverciano in occasione della preparazione ai Campionati Europei di Polonia e Ucraina ma che non hanno ancora fatto il loro esordio ufficiale con la Nazionale maggiore.

La sfida con l'Inghilterra è il primo impegno dell'Italia in vista delle gare di qualificazione ai Campionati del Mondo di Brasile 2014, a un mese e mezzo di distanza dalla finale dei Campionati Europei.

Gli azzurri si raduneranno lunedì 13 agosto alle 12.30 a Coverciano, dove nel pomeriggio alle 17 sosterranno il primo allenamento.

La lista completa dei convocati
Portieri: Andrea Consigli (Atalanta), Mattia Perin (Pescara), Salvatore Sirigu (Paris Saint Germain);
Difensori: Ignazio Abate (Milan), Francesco Acerbi (Milan), Davide Astori (Cagliari), Federico Balzaretti (Roma), Mattia De Sciglio (Milan), Daniele Gastaldello (Sampdoria), Angelo Obinze Ogbonna (Torino), Federico Peluso (Atalanta);
Centrocampisti: Alberto Aquilani (Fiorentina), Daniele De Rossi (Roma), Alessandro Diamanti (Bologna), Antonio Nocerino (Milan), Andrea Poli (Sampdoria), Ezequiel Schelotto (Atalanta), Marco Verratti (Paris Saint Germain);
Attaccanti: Mario Barwuha Balotelli (Manchester City), Mattia Destro (Roma), Stephan El Shaarawy (Milan), Manolo Gabbiadini (Atalanta).

© RIPRODUZIONE RISERVATA