Paralimpiadi: sfida fratricida
Arco, Simonelli batte Cancelli

C'è stata anche una sfida fratricida, tutta bergamasca, alle Paralimpiadi in corso a Londra. Il derby è stato disputato, venerdì 31 agosto, tra Alberto Simonelli (argento a Pechino) e Gianpaolo Cancelli negli ottavi di finale dell'arco compound e ha visto prevalere Simonelli.

C'è stata anche una sfida fratricida, tutta bergamasca, alle Paralimpiadi in corso a Londra. Il derby è stato disputato, venerdì 31 agosto, tra Alberto Simonelli (argento a Pechino) e Gianpaolo Cancelli negli ottavi di finale dell'arco compound e ha visto prevalere Simonelli con il risultato di 6-2.

Simonelli, che ha confermato il pronostico favorevole nonostante si sia presentato alla gara con un bendaggio alla gamba destra e imbottito di antidolorifici a causa di una caduta accidentale, se la vedrà nei quarti di finale domenica 2 settembre contro lo spagnolo Gonzalez.

In mattinata, Simonelli aveva piegato la resistenza del turco Sener con il punteggio di 6-4, mentre Cancelli aveva regolato a sorpresa il finlandese Kallunki con un perentorio 6-0.

Due bergamaschi sono scesi in campo per giocare a basket. Ma dopo il ko contro la Spagna, l'Italia è stata sconfitta anche dagli Stati Uniti (51-77) nella seconda gara del girone eliminatorio, per cui la situazione del team azzurro è abbastanza precaria. Per il jolly Fabio Raimondi 6 punti e 5 assist, per il play Damiano Airoldi 4 punti e diverse palle recuperate. Sabato 1° settembre il match contro la Turchia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA