Cagliari-Atalanta a Quartu
Ok della Lega e dei nerazzurri

Telenovela conclusa e verdetto abbastanza a sorpresa: Cagliari-Atalanta si disputerà domenica 2 settembre (ore 20,45) a Quartu Sant'Elena e non a Trieste. L'ha comunicato in serata la Lega Calcio dopo che anche il club nerazzurro ha dato il suo ok.

Telenovela conclusa e verdetto abbastanza a sorpresa: Cagliari-Atalanta si disputerà domenica 2 settembre (ore 20,45) a Quartu Sant'Elena e non a Trieste. L'ha comunicato nella serata di venerdì 32 agosto la Lega Calcio dopo che anche il club nerazzurro ha dato la sua disponibilità a volare in Sardegna.

C'è stato il nulla osta del prefetto di Cagliari che ha dato l'ok sul piano dell'ordine e della sicurezza pubblica, a condizione che il match sia disputato a porte chiuse e in assenza di spettatori. C'è stata l'autorizzazione concessa dal sindaco di Quartu Sant'Elena e il benestare della società Atalanta, cosicché la matassa si è definitivamente sbrogliata e la Lega Calcio ha potuto annunciare la variazione di campo.

Cagliari-Atalanta si giocherà in uno stadio che in pratica è ancora un mezzo cantiere e dopo che nella scorsa notte è stata ultimata a tempo di record l'allestimento della recinzione inducendo la Commissione di vigilanza e successivamente la Prefettura a concedere il via libera.

Da segnalare che sul sito del Cagliari la notizia è stata data ponendo in grande risalto l'ok dell'Atalanta e intitolando l'articolo: «Percassi uomo d'onore».

© RIPRODUZIONE RISERVATA