De Luca, doppietta nell'Under 21
E un gol del bergamasco Sala

Tra i grandi protagonisti di Italia-Liechtenstein 7-0 Under 21 il neoatalantino De Luca (attaccante ex Varese), autore di una doppietta e dispensatore di un assist, e il bergamasco Sala che, entrato nella ripresa, ha trasformato un rigore decretato per un fallo che aveva subìto.

ITALIA-LIECHTENSTEIN 7-0
RETI: 8' pt De Luca, 28' pt Immobile, 39' pt De Luca, 43' pt El Shaarawy, 46' pt Viviani; 9' st El Shaarawy, 36' st Sala su rigore.
ITALIA (4-4-2): Bardi sv, De Sciglio 6.5, Romagnoli 6, Capuano 6, Frascatore 6, Florenzi 6, Viviani 6.5, Marrone 6, (1' st Rossi 6) El Shaarawy 7.5 (20' st Sala 6.5) Immobile 6.5 (13' st Longo 6) De Luca 7. (12 Colombi, 13 Masi, 14 Faraoni, 18 Gabbiadini). All.: Mangia 7.
LIECHTENSTEIN (4-4-2): Tichy 4.5, Brandl 5, Flatz 5 (38' st Foser sv), Gur 4.5, Sele 5, (40' st Buchel sv), Heeb 5 (26' st Beck sv), Ospelt 5, Duelli 5, Wolfinger 5, Eberle 5, Kieber 5. (12 Caluori, 16 Eggenberger). All. Pauritsch 5.
Arbitro: Dimitrou (Cipro) 4.5.
Note: spettatori 3 mila circa. Espulso Gur al 34' pt per fallo da ultimo uomo. Ammoniti: Capuano e Florenzi per gioco falloso, De Luca e Tichy per comportamento non regolamentare, Wolfinger per proteste. Angoli 10-0 per l'Italia. Recupero 1'+0'.

Serviva un solo punto contro il Liechtenstein alla Nazionale Under 21 di mister Devis Mangia per centrare la qualificazione contro il Liechtenstein e invece ne sono arrivati 3 a suon di gol (7-0 il risultato finale). Missione compiuta quindi per gli azzurrini al «Giuseppe Capozza» di Casarano con il nuovo ct che, dopo l'amichevole con l'Olanda, si presenta all'esordio in partite ufficiali e completa nel migliore dei modi l'opera iniziata da Ciro Ferrara. La Nazionale Under 21 passa il turno come prima qualificata con un turno d'anticipo e approda alla fase dei playoff del campionato europeo di categoria.

Tra i grandi protagonisti il neoatalantino De Luca (ex Varese), autore di una doppietta e dispensatore di un assist, e il bergamasco Sala che, entrato nella ripresa, ha trasformato un rigore decretato per un fallo che aveva subìto.

I GOL
8' pt - Azione di prima con Immobile per El Sharaawy che tocca palla nell'area piccola: in spaccata interviene De Luca per il vantaggio azzurro. 28' pt - De Sciglio serve De Luca sulla destra, cross in area per Immobile che si fa trovare pronto per il raddoppio.
39' pt - Pallone in verticale per De Luca che, defilato sulla sinistra, supera in uscita il portiere avversario per la seconda marcatura personale.
43' pt - Poker azzurro con El Shaarawy, alla sua prima marcatura con l'Under 21: imbeccato alla perfezione da Immobile, scarta il portiere e deposita in fondo al sacco.
46' pt - Cinquina azzurra con Viviani: grande conclusione dalla distanza e Tichy, leggermente avanzato, battuto ancora.
9' st - Conclusione dai 16 metri di El Shaarawy e pallone che si insacca alla sinistra del portiere ospite;
36' st - Sala trattenuto in area di rigore; penalty sacrosanto e lo stesso Sala insacca la settima segnatura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA