Marilungo pronto a tornare
«Ho già ripreso a calciare»

A quasi 6 mesi dal crack di San Siro, Marilungo sta per tornare. La rottura del legamento crociato del ginocchio destro è alle spalle, l'incidente contro l'Inter solo un ricordo. E ora l'attaccante marchigiano può fissare la data del rientro.

A quasi sei mesi dal crack di San Siro, Guido Marilungo sta per tornare. La rottura del legamento crociato del ginocchio destro è ormai alle spalle, l'incidente contro l'Inter solo un ricordo. E ora l'attaccante marchigiano può fissare la data del rientro e contare i giorni.

L'Eco di Bergamo lo ha intervistato

Allora, Marilungo, a che punto siamo?
«È passata finalmente. Un paio di settimane e mi rivedrete in campo. Sono quasi pronto».

Due settimane per essere a disposizione di Colantuono?
«Due settimane per tornare a giocare. Prima dovrei fare una partita con la Primavera come prova generale, penso il 22 settembre (l'Atalanta di Bonacina giocherà in casa contro il Modena, ndr). Poi da inizio ottobre tornerò a disposizione di Colantuono».

Fissiamo la data: il 30 settembre in casa con il Torino o il 7 ottobre all'Olimpico contro la Roma?
«L'obiettivo è tornare con il Torino. Poi dipenderà da me e dal mister. Ma la voglia è davvero tanta. Vediamo se mi ricordo ancora come si gioca».

Ormai le manca solo la partita, giusto?
«Ho già ripreso a calciare e lanciare. Ma settimana prossima spero di ricominciare a fare anche le partitelle d'allenamento. Non vedo l'ora».

L'intervista integrale su L'Eco di Bergamo in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA