Mondiali, Pinotti per la cronometro
E per le donne c'è Rossella Ratto

Sono state presentate presso la sede del Coni di Milano, le squadre azzurre uomini (junior, under 23 ed elite) e donne (junior ed elite) per i Campionati del Mondo di ciclismo su strada di Limburg 2012. Pinotti per la prova a cronometro.

Sono state presentate presso la sede del Coni di Milano, le squadre azzurre uomini (junior, under 23 ed elite) e donne (junior ed elite) per i Campionati del Mondo di ciclismo su strada di Limburg 2012. In neretto i bergamaschi.

Il Ct dazzurro Paolo Bettin, ha convocato per la prova in linea Elite: Eros Capecchi, Dario Cataldo, Oscar Gatto, Marco Marcato, Moreno Moser, Vincenzo Nibali, Giacomo Nizzolo, Rinaldo Nocentini, Luca Paolini, Matteo Trentin e Diego Ulissi. I nomi delle due riserve, invece, saranno ufficializzati in seguito.

Per la prova a cronometro: Adriano Malori e Marco Pinotti.

Per la Under 23, Marco Villa, per la prova in linea ha convocato Enrico Barbin, Francesco Manuel Bongiorno, Mattia Cattaneo, Andrea Fedi, Fabio Felline, Davide Villella. Riserve in patria: Alessio Taliani, Kristian Sbaragli, Gianfranco Zilioli.

Cronometro: Mattia Cattaneo, Davide Martinelli. Riserve in patria: Michele Scartezzini, Massimo Coledan. Per la prova Junior, Villa ha chiamato per la prova in linea: Riccardo Donato, Mattia Frapporti, Umberto Orsini, Giacomo Peroni, Francesco Rosa, Oliviero Troia, Federico Zurlo. La riserva, invece, sarà scelta dopo la cronometro.

Cronometro: Mattia Frapporti, Giacomo Peroni.

Per la prova il linea donne Elite, il Ct Edoardo Salvoldi, ha convocato: Giada Borgato, Giorgia Bronzini, Noemi Cantele, Francesca Cauz, Elena Cecchini, Tatiana Guderzo, Elisa Longo Borghini, Dalia Muccioli, Rossella Ratto e Marta Tagliaferro.

Cronometro: Elisa Longo Borghini, Rossella Ratto. Le due riserve per la prova su strada verranno comunicate in seguito.

Prova in linea donne junior: Maria Alice Arzuffi, Veronica Cornolti, Asja Paladin, Ilaria Sanguineti, Anna Zita Maria Stricker. Cronometro: Simona Bortolotti, Stella Riverditi. Le riserve per la prova su strada saranno comunicate in seguito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA