Atalanta multata di 3 mila euro
Petardi lanciati contro il Milan

Multa all'Atalanta, di 3 mila euro, a causa dei petardi fatti esplodere dai tifosi nerazzurri nel proprio settore nel corso della partita contro il Milan a San Siro. È uno dei verdetti del giudice sportivo in merito alle partite della 3ª giornata del campionato di serie A.

Il giudice sportivo Gianpaolo Tosel ha squalificato per un turno il giocatore dell'Udinese Andrea Lazzari (doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario). Multa di 6 mila euro al Napoli a causa di fumogeni e bengala lanciati dai tifosi nel corso della partita contro il Parma. Ammenda di 5 mila euro al Pescara per l'esplosione di due petardi e per i cori insultati intonati verso l'arbitro.

Multa anche all'Atalanta, 3 mila euro, sempre a causa dei petardi fatti esplodere dai tifosi nerazzurri nel proprio settore nel corso della partita contro il Milan. Ammonizione con diffida e ammenda di 2 mila euro per Francesco Guidolin (Udinese) per aver contestato platealmente l'arbitro; stesso provvedimento - senza però alcuna multa - per Giuseppe Zanetti (Torino). Medesima la motivazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA