La Foppa aspetta il Barcellona
«match insolito e affascinante

E' stata la sede del Coni ad ospitare giovedì la presentazione della speciale amichevole del 27 settembre al PalaNorda: il primo Trofeo Passione Volley messo in palio nella sfida tra Foppapedretti Bergamo e Club Voleibol Barcelona – CVB Barça.

E' stata la sede del Coni cittadino ad ospitare giovedì mattina la presentazione della speciale amichevole che andrà in scena giovedì 27 settembre alle 20 al PalaNorda: il primo Trofeo Passione Volley messo in palio nella sfida tra Foppapedretti Bergamo e Club Voleibol Barcelona – CVB Barça.

A fare gli onori di casa Valerio Bettoni, presidente del Coni orobico, che ha ricordato “quanto ci sia bisogno di sport e soprattutto di volontari per far crescere la realtà sportiva. Perché la gente ha fame di sport”. Al suo fianco il presidente di Passione Volley, Roberto Bolis, che ha ricordato l'obiettivo “dell'Associazione senza scopo di lucro di recuperare capitali da indirizzare alla realtà della pallavolo bergamasca. Siamo arrivati a circa 250 iscritti e ad una cifra sopra i 10.000 euro. Questo evento che andiamo a organizzare mettendo in campo questa amichevole è un ulteriore modo per farci conoscere e per rinnovare l'attenzione su Passione Volley”.

In rappresentanza della Foppapedretti Bergamo il responsabile delle relazione esterne del Volley Bergamo, Andrea Veneziani, che ha sottolineato “che quella di giovedì sarà una gara ad ingresso gratuito grazie anche al patrocinio di Bergamo Infrastrutture e del Comune di Bergamo”, mentre il presidente della Penya Lombarda FC Barcelona e “ambasciatore” della società F.C. Barcelona per la Squadra di Volley CVB-Barça, Antimo De Salve, rappresentante in Italia delle attività nel nostro Paese della società blaugrana, ha spiegato che “la scelta di organizzare questo evento con la Foppapedretti è stata guidata dal fatto che la Società bergamasca rappresenta il meglio non solo in Italia ma in tutta l'Europa della pallavolo.

La nostra squadra, composta prevalentemente da atlete catalane e da una sola brasiliana e una asturiana, vanta anche quattro atlete che vestono la maglia della Nazionale spagnola. E' allenata da Marta Gens, che oltre ad aver giocato in Nazionale è stata anche protagonista nel vostro Campionato con Vigevano. Siamo una nero promossa, ma di qualità. E siamo qui per essere amici ma anche per ben figurare sul campo”.
 
Anche il presidente del Volley Bergamo, Luciano Bonetti, che non ha potuto essere presente alla conferenza stampa, ha voluto lasciare il suo messaggio per un "appuntamento speciale, quello che andrà in scena al PalaNorda il 27 settembre, quando si alzerà il sipario su un match insolito e affascinante. Siamo abituati a sentir parlare di Barcellona soprattutto in ambito calcistico e trovarcelo di fronte da avversario sul parquet bergamasco ci incuriosisce e soprattutto ci riempie di orgoglio, perché una società sportiva dal così elevato blasone ha scelto noi per debuttare sui campi italiani. So che i nostri tifosi saranno incuriositi quanto me e allo stesso tempo so che non si lasceranno scappare l'occasione per accorrere al PalaNorda e vivere da protagonisti questo evento. Un trofeo organizzato dall'Associazione Passione Volley a cui va il nostro grazie per l'impegno con cui si è schierata a sostegno della pallavolo bergamasca e per il grande entusiasmo con cui ha organizzato questo prestigioso match".

CAMPAGNA ABBONAMENTI. SI PROLUNGA LA SCADENZA FINO AL 5 OTTOBRE
10% in meno e una gara in più. Si presenta così la Campagna Abbonamenti della Foppapedretti Bergamo per la stagione 2012/2013. Il Volley Bergamo ha infatti previsto il taglio dei prezzi del 10% per le Tessere d'Abbonamento della nuova stagione che includeranno una gara in più rispetto a quelle del 2011/2012. Ricambiando in questo modo l'amore che i tifosi rossoblù dimostrano ogni anno. E il grido per la nuova stagione sarà: "We Love VolleyBall, We Love VolleyBergamo”.

IN VENDITA AL PALANORDA
Sarà possibile acquistare l'abbonamento per la prossima stagione presso la biglietteria del PalaNorda di piazzale Tiraboschi a Bergamo, da lunedì a venerdì, dalle ore 16.00 alle ore 19.00 fino a venerdì 5 ottobre, ad accezione di venerdì 21 settembre, quando la biglietteria resterà chiusa a causa di un problema tecnico.
Per l'acquisto di abbonamenti ridotti è necessario essere muniti di carta d'identità dell'intestatario dell'abbonamento.

PRENOTAZIONI ON LINE
E' aperta anche la prevendita on line. Sul sito del Volley Bergamo, tramite link al sito MIDA, ci sarà la possibilità di prenotare abbonamenti ridotti e interi non numerati tutti i giorni, 24 ore su 24. Il pagamento avverrà con carta di credito. Al termine della transazione sarà possibile stampare una ricevuta con cui ritirare l'abbonamento. I possessori di abbonamento di Tribuna Numerata e Centrale della passata stagione potranno fa r valere il diritto di prelazione anche tramite l'acquisto on line indicando nell'apposito spazio il numero del sigillo fiscale apposto sull'abbonamento della stagione 2011/2012. Al costo degli abbonamenti acquistati on line sarà applicato un costo di prevendita di euro 5,00 ad abbonamento.

IL DETTAGLIO
L'abbonamento 2012/2013 include:
11 gare di Regular Season del Campionato Italiano 8 gare di Play Off Scudetto (eventuali) 1 gara dei Quarti di Finale di Coppa Italia (eventuale)

I costi:
RIDOTTO (6-17 anni): euro 70
INTERO: euro 135
FAMILY (per i figli di genitori in possesso di Abbonamento Intero): euro 45
TRIBUNA NUMERATA: euro 180
TRIBUNA CENTRALE: euro 260

© RIPRODUZIONE RISERVATA