Alla Comark il derby orobico
Il Costa Volpino si arrende con onore

Due tempi ciascuno nell'amichevole tra Comark e Costa Volpino, sabato sera 22 settembre, a Treviglio. A spuntarla, come da facile previsione, sono stati i locali ai quali è stato sufficiente la terza frazione per costringere alla definitiva resa gli avversari.

Due tempi ciascuno nell'amichevole tra Comark e Costa Volpino, sabato sera 22 settembre, a Treviglio. A spuntarla, come da facile previsione, sono stati i locali ai quali è stato sufficiente la terza frazione, al rientro dall'intervallo lungo, per costringere alla definitiva resa gli avversari, appartenenti ad una categoria inferiore.

Per la Comark termina così la serie delle gare in preparazione al nuovo campionato che inizierà domenica 30. Gare che sono servite a coach Adriano Vertemati per dare un gioco ad un team, rinnovato in estate addirittura negli 8/9 decimi.

Di lavoro ce ne è ancora parecchio da fare anche se in questo mese e più di intensi allenamenti non sono mancati incoraggianti progressi. Se non altro si è avuta conferma che gli annunciati titolari, Malagoli, Ferrarese, Perego, Reati e Cazzolato, saranno in grado di impensierire un bel po' di antagonisti del girone, ridotto purtroppo a diciannove formazioni per la recente rinuncia di Santarcangelo.
Tornando al derby, si sono messi in evidenza Reati (27 punti) Perego (11) Cazzolato (10) e finalmente l'atteso Maspero (9). Costa Volpino, allenato da quest'anno dal trevigliese Cece Ciocca ha presentato l'ex Guerci in gran forma: il pivot milanese ha totalizzato 14 punti e recuperato diversi rimbalzi. Dopo di lui ha ben giostrato Piazza (10). Questi i parziali del match: primo tempo (17-18) secondo (18-22)terzo (29 12) quarto (20-18). Finale 84-70.
Ricordiamo che la Comark, in campionato, esordirà a Latina mentre davanti al suo pubblico si esibirà il 7 ottobre contro Recanati.
Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA