Foppa-Barcellona al PalaNorda
Gara di lusso, ingresso gratuito

Giovedì 27 settembre: due appuntamenti rossoblù. Alle 20 al PalaNorda la Foppapedretti affronta il Club Voleibol Barcelona per il primo Trofeo Passione Volley. La sfida sarà anticipata dalla messa on line del rinnovato sito web ufficiale del Volley Bergamo.

Giovedì 27 settembre: due preziosi appuntamenti sull'agenda rossoblù. Alle 20.00, al PalaNorda di Bergamo, la Foppapedretti affronta il Club Voleibol Barcelona – CVB Barça per il primo Trofeo Passione Volley. La sfida sarà anticipata dalla messa on line del sito web ufficiale del Volley Bergamo sottoposto ad un restyling grafico e di contenuti.

Due eventi speciali per gli amanti rossoblù: dal web potranno stare ancora più vicini alle stelle della Foppapedretti, mentre al PalaNorda potranno ammirarle in un match affascinate contro le spagnole che appartengono ad una Società dal grande prestigio e dal sicuro richiamo mediatico. L'ingresso alla gara che andrà in scena sul palcoscenico del PalaNorda sarà gratuito: un segnale che il Volley Bergamo vuole dare al proprio pubblico al quale vuole regalare questo particolare evento e un grazie all'Associazione “Passione Volley”, che in questi mesi si è prodigata per sostenere nel migliore dei modi la pallavolo orobica raggiungendo la quota di 270 iscritti che, si augurano i vertici dell'Associazione, potranno aumentare proprio in occasione del match di giovedì sera, quando le iscrizioni saranno possibili proprio al PalaNorda.

In occasione della presentazione di questo evento, era stato il Presidente della Penya Lombarda FC Barcelona e “Ambasciatore” della società F.C. Barcelona per la Squadra di Volley CVB-Barça, Antimo de Salve, rappresentante in Italia delle attività nel nostro Paese della società blaugrana, a spiegare che “la scelta di organizzare questo evento con la Foppapedretti è stata guidata dal fatto che la Società bergamasca rappresenta il meglio non solo in Italia ma in tutta l'Europa della pallavolo. La nostra squadra, composta prevalentemente da atlete catalane e da una sola brasiliana e una asturiana, vanta anche quattro atlete che vestono la maglia della Nazionale spagnola. E' allenata da Marta Gens, che oltre ad aver giocato in Nazionale è stata anche protagonista nel vostro Campionato con Vigevano. Siamo una nero promossa, ma di qualità. E siamo qui per essere amici ma anche per ben figurare sul campo”.

Anche il Presidente del Volley Bergamo, Luciano Bonetti, nell'occasione, aveva voluto lasciare il suo messaggio per un "appuntamento speciale, un match insolito e affascinante. Siamo abituati a sentir parlare di Barcellona soprattutto in ambito calcistico e trovarcelo di fronte da avversario sul parquet bergamasco ci incuriosisce e soprattutto ci riempie di orgoglio, perché una società sportiva dal così elevato blasone ha scelto noi per debuttare sui campi italiani. So che i nostri tifosi saranno incuriositi quanto me e allo stesso tempo so che non si lasceranno scappare l'occasione per accorrere al PalaNorda e vivere da protagonisti questo evento. Un Trofeo organizzato dall'Associazione Passione Volley a cui va il nostro grazie per l'impegno con cui si è schierata a sostegno della pallavolo bergamasca e per il grande entusiasmo con cui ha organiz zato questo prestigioso match".

© RIPRODUZIONE RISERVATA