Stadio, l'AlbinoLeffe è in Lega Pro
L'Atalanta ora vuole l'esclusiva

Sul campo il derby manca dalla stagione 2010-2011: in compenso tra Atalanta e AlbinoLeffe ora si gioca a colpi di carte bollate e rigorosamente in campo neutro, al Tar di Brescia. Ognuno per sé, con l'Atalanta che vuole lo stadio in esclusiva.

Sul campo il derby manca dalla stagione 2010-2011: in compenso tra Atalanta e AlbinoLeffe ora si gioca a colpi di carte bollate e rigorosamente in campo neutro, al Tar di Brescia. Ognun per sé, e lo stadio tutto all'Atalanta: questa la posizione della società nerazzurra, che ha presentato ricorso contro Palafrizzoni e l'AlbinoLeffe, ora negli inferi della Lega Pro. E per l'Atalanta questo farebbe venir meno la possibilità di giocare nell'«Atleti Azzurri d'Italia».

Il Comune la pensa però diversamente, e il 29 giugno ha rilasciato il nulla osta «all'utilizzo dello stadio», provvedimento impugnato dalla società di Antonio Percassi. Che, tra parentesi, venerdì a mezzogiorno sarebbe atteso a Palafrizzoni per dire la sua sul progetto Parco dello Sport. E il tentativo di sfratto ai seriani potrebbe anche non essere casuale.

La questione è molto sottile, materia da Azzeccagarbugli: il contratto siglato a settembre 2011 prevede differenti trattamenti tariffari legati alla categoria e al numero di settori utilizzati. Ma non ci sarebbero riferimenti all'eventualità che una delle due squadre finisca in una categoria differente dalla A o dalle B, come capitato all'AlbinoLeffe al termine della scorsa stagione.

Tutto su L'Eco di Bergamo del 5 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA