Giudice: Cosmi squalificato
Salterà la sfida con l'Atalanta

Un turno di squalifica per gli allenatori di Siena e Udinese, Serse Cosmi (che non sarà in panchina nel match contro l'Atalanta) e Francesco Guidolin, entrambi espulsi. Lo ha deciso il giudice sportivo, esaminando i referti delle gare valide per la 7ª giornata d'andata.

Un turno di squalifica per gli allenatori di Siena e Udinese, Serse Cosmi (che non sarà in panchina nel match contro l'Atalanta) e Francesco Guidolin, entrambi espulsi. Lo ha deciso il Giudice sportivo della serie A Gianpaolo Tosel, esaminando i referti delle gare valide per la 7ª giornata d'andata.

Cosmi, al quale è stata anche inflitta un'ammenda di 5.000 euro, paga «per avere, al 42' del primo tempo, proferito un'espressione blasfema e per avere inoltre ritardato, con atteggiamento provocatorio, l'uscita dal recinto di gioco dopo il consequenziale allontanamento; infrazione rilevata dal quarto ufficiale». Guidolin, da parte sua, paga «per avere, al 32' del secondo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale, rivolgendo agli Ufficiali di gara un'espressione ingiuriosa; con recidiva».

Tra i calciatori un turno ad Ambrosini (Milan), Benalouane, Lucarelli (Parma), Nagatomo (Inter), Zè Eduardo (Siena), Darmian (Torino). Tra le società, ammende a Milan (8.000 euro), Pescara (6.000 euro), Catania (4.000 euro), Siena (3.000 euro).

© RIPRODUZIONE RISERVATA