Sabato 13 Ottobre 2012

La Foppa tra le bancarelle
«Saremo la squadra sorpresa»

La Foppapedretti Bergamo, che il 21 ottobre si tufferà in campionato a Torino, si è presentata alla città e ai suoi tifosi in modo originale sabato 13: con una passeggiata tra le bancarelle di «Mercatanti» affollate di curiosi.

La squadra è arrivata in pullman in piazza Matteotti poco prima della 18. Con le giocatrici il presidente Luciano Bonetti e il direttore generale Giovanni Panzetti. Ad attendere la Foppa l'assessore allo Sport del Comune, Danilo Minuti, e l'assessore allo Sport della Provincia, Alessandro Cottini.

Dopo le foto di rito, le giocatrici si sono divertire a passeggiare sul Sentierone suscitando la curiosità generale. Dopo una capatina nel negozio di abbigliamento N10 Boutique, dove è stato incrociato l'ex calciatore Massimo Carrera, ecco la presentazione all'americana in Galleria Mazzoleni con la regia di Andrea De Sabato di Radio Rtl 102.5.

Le prime a essere chiamate sono state Enrica Merlo, Chiara Di Iulio e Valentina Diouf, ovvero le tre grandi superstiti della squadra, le colonne portanti. La capitana Merlo ha espresso grande fiducia: «L'intelaiatura della squadra c'è ed è solida. Sono convinta che la Foppa potrebbe rivelarsi la sorpresa del campionato. Io punto molto sulla nostra centrale Alexis Crimes».

m.sanfilippo

© riproduzione riservata