Comark, un blitz a Chieti
per blindare la vetta

Facilmente prevedibili le tre vittorie consecutive, sin qui, centrate dalla Comark. Il primo autentico banco di prova della corrente stagione sportiva ce lo propone il calendario nel recupero di giovedì 18 (ore 21) a Chieti.

Facilmente prevedibili (da parte nostra a viva voce) le tre vittorie consecutive, sin qui, centrate dalla Comark, nel suo diciannovesimo campionato di fila nella terza divisione nazionale. Il primo autentico banco di prova della corrente stagione sportiva ce lo propone il calendario nel recupero di giovedì 18 (ore 21) a Chieti.

Finalmente, Reati e compagni si confronteranno con avversari collocabili, sulla carta, nella media-alta classifica. Lo stesso coach Adriano Vetemati, al termine del successo sulla modesta Mirandola disse: «Se dovessimo espugnare il parquet abruzzese allora potremmo pensare ad obiettivi più coraggiosi». Un test, quindi, decisamente interessante e al tempo stesso indicativo e severo. Basta del resto scorrere l'organico di Chieti per renderci conto del suo spessore.

A cominciare da un ex tra i più rimpianti, quell'Emanuele Rossi, talentuoso e vulcanico pivottone che, in questa categoria, realizza canestri e strappa rimbalzi a volontà. Per non parlare della potente ala Simone Gatti, del pari ruolo Andrea Raschi (altro giocatore che al PalaFacchetti ha lasciato un ottimo ricordo) e l'intramontabile regista Rayola. Senza contare, quanto a difficoltà dietro l'angolo, l'apporto caloroso della tifoseria locale: ne sa qualcosa la Comark, puntualmente uscita con le ossa rotte da quel palasport. Chieti è reduce dal convincente blitz di Recanati (81-69), giunto dopo i precedenti scivoloni con Lucca (66-69) in casa e a Castelletto Ticino (89-72). Tornando alla Comark, vincere anche in questo turno infrasettimanale equivarrebbe a mantenere l'imbattibilità e contemporaneamente la testa della graduatoria. E scusate se tutto ciò è poco…
Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA