«Bomba» di Reati: Comark ok
Quarta vittoria di fila a Chieti

Una bomba di capitan Reati esplosa appena prima della sirena ha consentito un prezioso blitz della Comark in quel di Chieti. Al di là del successo nella classica «zona Cesarini», la Comark ha confermato tutta la sua potenzialità.

CHIETI-COMARK TREVIGLIO 80-81
CHIETI: Gialloreto 20, Gatti 13, Rajola 2, Rossi 23, Raschi 15, Diomede 7, Severini, Spera, Mastroianni, Bolletta. All. Sorgentone.
COMARK TREVIGLIO: Reati 14, Perego 24, Ferrarese 18, Maspero 7, Malagoli 6, Cazzolato 10, Carnovali 2, Tomasini, Molinaro Franzoni. All. Vertemati

Una bomba di capitan Reati esplosa appena prima della sirena ha consentito un prezioso blitz della Comark in quel di Chieti. Al di là del successo nella classica «zona Cesarini», la Comark ha confermato tutta la sua potenzialità e di avere le carte in regola per puntare decisamente in alto.

Quattro, sin qui, le sue vittorie di fila e il susseguente primato in classifica a punteggio pieno: se questo vi sembra poco...E dire che a Chieti il team bergamasco si è trovato di fronte avversari di notevole caratura tecnico e decisi a sfruttare a dovere il fattore campo.

Ma sul parquet, contro elementi di qualità e disciplina tattica come Perego, Ferrarese, Cazzolato e il citato Reati, tanto per evidenziare i migliori in Abruzzo, la formazione locale ha dovuto gettare la spugna. Ad onor del vero, il film della sfida ha visto sino all'intervallo i padroni di casa condurre nel punteggio. Loro massimo vantaggio è stato al 16' (+13).

Andato al riposo sotto di 10 (38-28), coach Adriano Vertemati deve aver approfittato del quarto d'ora del faccia a faccia a disposizione per rimettere le cose a posto e per trasmettere una carica agonistica adeguata. Rientrata sul parquet la squadra orobica ha recuperato punto su punto tanto da concludere il tempo a +1 (60-59).

Grande equilibrio, poi, nell'ultima frazione (68 pari al 5'). A un paio di minuti dalla fine, comunque, Chieti era riuscita a racimolare 5 punti scialacquati nei restanti 120 secondi anche perché, ribadiamo, c'è stata la prodezza di Reati artefice del sorpasso vincente.

I migliori del Chieti sono risultati gli ex Rossi e Raschi e l'incontenibile Gialloreto. Domenica 21, la Comark osserverà un turno di meritato riposo.

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA