Inarrestabile Foppapedretti
Bloccata la capolista Piacenza

Terzo match, terzo tie break. Terza battaglia infinita e la Foppapedretti ferma la capolista. Nella trasferta piacentina per la terza giornata di Campionato, le rossoblù si sono confermate temerarie, vulcaniche, inarrestabili.

Terzo match, terzo tie break. Terza battaglia infinita e la Foppapedretti ferma la capolista. Nella trasferta piacentina per la terza giornata di Campionato, le rossoblù si sono confermate temerarie, vulcaniche, inarrestabili. Capaci di non arrendersi mai e di mettere il cuore e il coraggio in ogni azione e di conquistare una vittoria spettacolare sulla Rebecchi Nordmeccanica.

Anche questa battaglia ha così portato a Bergamo due punti e un successo dalle mille emozioni arrivato ancora una volta grazie a un gruppo trascinato da una Valentina Diouf davvero difficile da arginare (per lei 30 punti a fine match). Con una Crimes in più, rientrata dopo l'infortunio alla caviglia destra che l'aveva bloccata alla prima giornata, e una Blagojevic a mezzo servizio, dolorante ad un ginocchio dopo un leggero infortunio subito in uno degli ultimi allenamenti settimanale, il risultato non è dunque cambiato.

Perchè la capacità di non arrendersi sembra marchiata nel dna dell'intero gruppo che, ancora una volta, di fronte allo svantaggio ha tirato fuori tutto il proprio carattere e ha piegato una Rebecchi Nordmeccanica che fin qui non aveva ceduto nessun set nel suo percorso in Campionato. Si tornerà a giocare di fronte al pubblico bergamasco sabato, nell'anticipo televisivo della quarta giornata di Campionato, quando Foppapedretti ospiterà al PalaNorda la Chateau d'Ax Urbino alle 20.30.

Rebecchi Nordmeccanica Piacenza-Foppapedretti Bergamo 2-3 (25-20 19-25 26-24 22-25 10-15)

Rebecchi Nordmeccanica Piacenza: Frigo 2, Gennari n.e., Leggeri 10, Turlea 22, Secolo 15, Nicolini 6, Sansonna (L), Radenkovic 4, Bosetti 21, Zilio (L) n.e. All. Mazzanti

Foppapedretti Bergamo: Klisura 12, Bruno, Crimes 12, Brown 2, Weiss 1, Blagojevic, Merlo (L), Di Iulio 24, Devetag 4, Diouf 30, Balboni, Zambelli 4. All. Lavarini Note

Arbitri: Massimiliano Bartoloni di Treia (Mc) e Alessandro Tanasi di Noto (Sr)
Durata Set: 28', 26', 32', 31', 15'
Battute Vincenti: Piacenza 4, Bergamo 3
Battute Sbagliate: Piacenza 5, Bergamo 9
Muri: Piacenza 12, Bergamo 16

© RIPRODUZIONE RISERVATA