Dalla serie D alla 2ª categoria
Top e flop del calcio provinciale

Si è tornati alla normalità sui campi della provincia. Ecco i migliori ed i peggiori della nona giornata d'andata dalla Promozione in giù, l'undicesima per l'Eccellenza e la dodicesima per la Serie D.

Si è tornati alla normalità sui campi della provincia, dopo le numerose sospensioni della scorsa settimana per maltempo. Ecco i migliori ed i peggiori della nona giornata d'andata dalla Promozione in giù, l'undicesima per l'Eccellenza e la dodicesima per la Serie D.

SERIE D

+ PONTISOLA A 2 PUNTI DAL PRIMATO
- Complice la sconfitta della Caronnese, la squadra di Porrini si avvicina alla vetta, grazie ad un altro risultato prestigioso. È la giornata di Bellina, il cui colpo di testa al 32' della ripresa vale il vantaggio sul Seregno (3-1)

- SBADIGLI NEL DERBY - Con una sola occasione (con il portiere caravaggese Merisio superlativo su Valli) va in soffitta un match deludente tra AlzanoCene e Caravaggio. Il punto va bene ad entrambi, ma lo spettacolo è stato prossimo allo zero.

ECCELLENZA

+ CISERANO PERFETTO IN CASA - Settima vittoria consecutiva tra Coppa e campionato per la formazione guidata da Cefis. Fa clamore il punteggio e il valore dell'avversario: 5-1 alla capolista Giana. Sognare si può.

- OCCASIONE PERSA ZANCONTI - Un gol del Cantù San Paolo, fanalino di coda del girone B, rovina la festa ai trevigliesi, che chiudono sul 2-2 e non riescono ad allontanarsi dai bassifondi della classifica.

PROMOZIONE

+ FORESTO AL COMANDO - Il Brusaporto non va oltre il pari contro il Sellero Novelle e i ragazzi di Brignoli, grazie alla quarta vittoria di fila, si portano in vetta. È il momento di Vicari, tre gol nelle ultime due partite.

- COLABRODO TREALBE - Terza sconfitta fuori casa, seconda consecutiva e la zona playout è diventata una triste realtà. Urgono miglioramenti nel reparto difensivo.

PRIMA CATEGORIA

+ BREMBATE C'E' - La formazione di Tarchini, già al comando da qualche settimana, allunga in classifica (+5 sul Bonate) e stacca la Brignanese (1-0) nello scontro diretto.

- PAREGGIO INGRATO - Casazza e Vertovese pareggiano perdendo il primato nello scontro diretto: il Baradello Clusone gongola.

SECONDA CATEGORIA

+ NEOPROMOSSA IRRESISTIBILE - Un gol di Allevi al 92', valido per il 3-2 contro il Bagnolo, e il contemporaneo pareggio dell'Acos Treviglio lanciano l'Oratorio Juventina in testa al campionato. L'anno scorso giocava in Terza: chi l'avrebbe mai detto?

- ZANICA NON SA PIU VINCERE - Data come ogni anno tra le favorite per la vittoria finale sta vivendo un inizio di stagione al di sotto delle aspettative: non vince più da 6 turni.

Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA