Premi Fair Play al Panathlon Club
Una serata con Martina Caironi

Giovedì 15 novembre il Panathlon International Club di Bergamo vivrà una giornata significativa: alle ore 18, nella Sala Simoncini di Palazzo Frizzoni, alla presenza di autorità politiche e sportive, verranno consegnati i Premi Fair Play.

Giovedì 15 novembre il Panathlon International Club di Bergamo vivrà una giornata particolarmente significativa: alle ore 18, nella Sala consiliare di Palazzo Frizzoni (Piazza Matteotti n. 27), alla presenza di autorità politiche e sportive, verranno consegnati i Premi Fair Play, cui farà seguito una conviviale.

Questo il programma della giornata. Alle 18 la consegna dei riconoscimenti

Premio FAIR PLAY al gesto all'equipaggio di rally Alessandro Perico e Fabrizio Carrara

Premio FAIR PLAY alla promozione sportiva a Silvano Filippini Fantoni, insegnante di educazione fisica, preparatore atletico, allenatore di pallacanestro e dirigente.

Premio FAIR PLAY alla carriera a Luigi Galluzzi, già ciclista, da anni Fiduciario di Bergamo del Comitato Italiano Paralimpico.

Nel corso della cerimonia verrà inoltre consegnata ad un Istituto Scolastico del territorio la Borsa di Studio «Baldassarre Agnelli» sotto forma di un buono acquisto per attrezzature sportive.

Il premio è offerto dal socio e vicepresidente del Panathlon Bergamo, Baldassarre Agnelli in memoria del nonno fondatore dell'Azienda. Il Consiglio del Panathlon Bergamo, ha deliberato di assegnare il premio all'Istituto Comprensivo «Gabriele Camozzi».

A chiusura della cerimonia il socio Comm. Luigi Mariani, donerà alla PHB – Polisportiva Bergamasca O.N.L.U.S. nel trentennale della sua fondazione un contributo a sostegno dell'attività svolta e che continua svolgere dal 1982 anno in cui sette amici paraplegici, amanti dello sport, decisero di fondare la società.

Alle 20 all'Antico Ristorante del Moro, conviviale sul tema: «Lo sport e la disabilità». Alla serata interverranno gli atleti bergamaschi che hanno partecipato alle recenti Paraolimpiadi di Londra 2012; fra loro la medaglia d'oro Martina Caironi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA