Atalanta, 8 mila euro di multa
Peluso e Parra: stop per un turno

Il giudice sportivo ha multato l'Atalanta di 8 mila euro per aver i suoi sostenitori  lanciato una «pubblicazione cartacea» verso un assistente e aver fatto esplodere due petardi in campo.

Il giudice sportivo, in relazione alle partite della 12ª giornata del campionato di serie A, ha multato l'Atalanta di 8 mila euro per aver i suoi sostenitori  lanciato una «pubblicazione cartacea» verso un assistente (colpita la bandierina) e aver fatto esplodere due petardi in campo.

L'Atalanta è in bella compagnia questa settimana considerato che sono state sanzionati anche l'Udinese di 10 mila euro (cori razzisti a un giocatore avversario), Lazio e Roma di 8 mila (ambedue per petardi, fumogeni e bengala), Pescara di 5 mila e Genoa di 3 mila.

Parlando dei giocatori nerazzurri, Parra, espulso, è stato squalificato per una giornata per aver «colpito un avversario con una gomitata alla nuca senza conseguenze lesive»), mentre Peluso, ammonito, è stato fermato pure lui per un turno essendo diffidato.

Tre giornate di stop a De Rossi (Roma), una perLarangeira (Udinese), Mauri (Lazio), Biabiany (Parma), Ambrosini (Milan), Behrami (Napoli), Burdisso (Roma), Lulic (Lazio), Pirlo (Juventus), Rigoni (Chievo) e Tachtsidis (Roma).

© RIPRODUZIONE RISERVATA