Classifiche di rendimento
Spicca la Foppapedretti

Nuove conferme. Anche questa settimana, la Foppapedretti spicca tra le classifiche di rendimento, non solo di giornata, ma anche in quelle aggiornate dopo quattro turni di Campionato.

Nuove conferme. Anche questa settimana, la Foppapedretti spicca tra le classifiche di rendimento, non solo di giornata, ma anche in quelle aggiornate dopo quattro turni di Campionato.

Per la quarta giornata, il primo gradino del podio va ad Alexis Crimes per il Miglior attacco (minimo 10 attacchi) con il 71%, sul secondo gradino della Miglior ricezione (% perfetta, minimo 10 ricezioni) c'è invece Enrica Merlo, con il 70%; secondo posto anche per Francesca Devetag nel Maggior numero di muri (4) e per Valentina Diouf negli ace (2).

Nelle prestazioni di squadra del quarto turno, la Foppapedretti si segnala al primo posto per i punti fatti (77) e al terzo per la ricezione (49%). Ma allungando lo sguardo, si arriva alle classifiche generali, dove le rossoblù fanno il botto! Miglior realizzatrice: al primo posto Valentina Diouf con 88 punti, al secondo Chiara Di Iulio con 85. La prima al comando anche della classifica degli opposti, la seconda di quella delle schiacciatrici.

Miglior attacco: una coppia al comando e sono sempre loro, Valentina Diouf e Chiara Di Iulio con 74 punti. Miglior muro: in vetta c'è Francesca Devetag con 16. Numero di ace: di nuovo Diouf, al terzo posto con 4 punti realizzati in battuta. I frutti raccolti dopo 4 tie break, 7 punti in classifica, 3 gare vinte, 430 punti fatti, 408 subiti, sono il primo segnale di una Foppapedretti rivoluzionata ma sempre affamata, di un gruppo che non risparmia energie e continua a regalare spettacolo.

Ora, all'orizzonte, si intravedono due trasferte consecutive: la prima domenica, alle 18.00, a Bologna, la seconda venerdì 23 novembre alle 20.30 a Pesaro per l'anticipo della sesta giornata che sarà trasmesso in diretta televisiva.

E poi un dicembre di fuoco: due trasferte, a Giaveno (9 dicembre) e Crema (22 dicembre), mentre al PalaNorda arriveranno prima Modena (2 dicembre), poi Conegliano (16 dicembre) e infine Villa Cortese (26 dicembre) per una classica di fuoco che chiuderà il girone di andata e darà i primi verdetti di Regular Season, tra cui la griglia per i Quarti di Finale di Coppa Italia. La cavalcata è dunque ancora lunga, ma lo spettacolo è garantito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA