Colantuono: «Rivale tremendo
ma con i viola ce la giochiamo»

«La Fiorentina è il peggior avversario che ci potesse capitare: sarà una sfida tremenda contro una delle prime quattro squadre del campionato, ma ce la giocheremo senza remore, visto che la classifica ci dà tranquillità». Così mister Colantuono.

«La Fiorentina è il peggior avversario che ci potesse capitare: sarà una sfida tremenda contro una delle prime quattro squadre del campionato, ma ce la giocheremo senza remore, visto che la classifica ci dà tranquillità». Così l'allenatore dell'Atalanta, Stefano Colantuono, prima della partenza per la trasferta toscana.

Il mister è prodigo di elogi per i viola: «La sua partenza così positiva non mi ha stupito, considerato l'ottimo mercato in estate, mi attendevo che potesse mantenere un rendimento elevato. Montella sta facendo un ottimo lavoro, la sua mano si vede. Se non ci sarà Jovetic, meglio per noi, ma non illudiamoci che questa assenza ci renda il compito più facile, anche perché senza di lui la Fiorentina ha vinto a San Siro contro il Milan».

«I viola hanno Toni che ha saputo rimettersi in gioco e ha fatto anche gol pesanti. Dobbiamo limitare il raggio d'azione a Pizarro, ma l'avversario di turno ha grande qualità complessiva: Cuadrado è stato un grande colpo, ma ha pescato bene anche con Roncaglia e Borja Valero».

La parola d'ordine, in casa atalantina, è archiviare la festa per l'ultima impresa: «Bisogna dimenticare i trionfalismi per la vittoria sull'Inter - sottolinea Colantuono -, a me non piacciono. Ricordiamoci che la strada è ancora lunga, il campionato non è certo finito. La vittoria contro l'Inter è stata bella soprattutto per la gente».

«A Firenze ci proveremo, mettendo in campo la solita mentalità, che è la dote che fa la differenza contro le grandi squadre. Non dobbiamo sentirci arrivati e lesinare energie, puntiamo a fare un ulteriore salto di qualità».

Quanto allo schieramento, l'unica variazione nell'undici che ha piegato l'Inter sarà l'inserimento a sinistra in difesa di Brivio che sostituirà lo squalificato Peluso. Per il resto tutto confermato, sarebbe un controsenso toccare un meccanismo che sta funzionando alla perfezione.

Probabile schieramento
ATALANTA (4-4-1-1): 47 Consigli; 77 Raimondi, 2 Stendardo, 5 Manfredini, 28 Brivio; 7 Schelotto, 21 Cigarini, 17 Carmona, 10 Bonaventura; 11 Moralez; 19 Denis. All. Colantuono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA