L'Atalanta stavolta la passa liscia
Niente multa per petardi e striscioni

Stavolta l'Atalanta non dovrà mettere mano al portafogli a causa delle intemperanze dei suoi tifosi. Il Giudice sportivo ha ritenuto di non dover sanzionare la Società per i petardi e gli striscioni non autorizzati mostrati durante la partita col Genoa.

Questa volta la Società Atalanta non dovrà mettere mano al portafogli a causa delle intemperanze dei suoi tifosi. I petardi esplosi e gli striscioni non autorizzati mostrati durante la partita con il Genoa avevano fatto temere nuovi provvedimenti con relativo salasso per la società nerazzurra, che quest'anno s'è già vista arrivare multe per un totale di 44mila euro. Ma così non è stato.

Il Giudice sportivo pur sottolineando che in occasione della gara disputata nel corso della tredicesima giornata i sostenitori della Società Atalanta (oltre che Catania, Fiorentina, Juventus, Lazio, Milan, Palermo, Parma, Sampdoria e Torino) hanno “introdotto nell'impianto sportivo ed utilizzato nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala)”, ha ritenuto che le Società abbiano fatto quanto possibile per evitare il comportamento dei loro sostenitori. Per questo motivo pertanto il Giudice sportivo non ha ritenuto di adottare provvedimenti e sanzioni verso l'Atalanta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA