Donadoni, il Parma e l'Atalanta:
«Sabato ci attende una battaglia»

Una serata di festa, dedicata ai tifosi. Martedì sera il Parma ha vissuto il Natale gialloblù, alla presenza del presidente Ghirardi e del tecnico bergamasco Roberto Donadoni che ha sottolineato: «Contro l'Atalanta ci attende una battaglia».

Una serata di festa, dedicata ai tifosi. Martedì sera il Parma ha vissuto il Natale gialloblù, alla presenza del presidente, del tecnico, Roberto Donadoni, e dell'ad, Pietro Leonardi. «Ringrazio i tifosi, è un piacere essere qui con voi - ha detto Ghirardi - che ci seguite sempre con affetto e ci siete sempre vicini nel bene e nel male».

«Stiamo facendo una buona stagione, siamo soddisfatti, ma non abbiamo ancora fatto nulla, c'è da finire il girone d'andata con risultati importanti. Dobbiamo stare concentrati e rimanere umili ed essere consapevoli che il cammino è ancora molto lungo».

Ghirardi ha affrontato anche il tema arbitri: «Noi siamo persone educate e civili, ci lamentiamo con stile ed educazione, con quell'eleganza che contraddistingue anche Parma, di episodi che comunque ci penalizzano. Leonardi si lamenta in modo educato e corretto. È la nostra linea e continuiamo così».

«Tornando a questa serata del Centro di Coordinamento ci tengo a fare io un applauso a delle persone eccezionali che lavorano nell'ombra a fianco del Parma e per il Parma. Per quel che riguarda un nostro bilancio dico invece che siamo abituati a fare i fatti, le iniziative messe in campo negli ultimi due anni non le ha fatte nessuno in Italia, a partire da un centro direzionale che è anche a servizio alla squadra, abbiamo aperto il nuovo negozio, presto partiremo con nuovo sito internet. L'anno prossimo ci sarà il Centenario e dobbiamo festeggiarlo alla grande, ed è più la festa vostra, che siete qui da 30, 40, 50 anni, che mia, visto che io sono qui solo da 5 anni».

Da Ghirardi a Donadoni, premiato con il «Gialloblù d'oro» per le sette vittorie consecutive della passata stagione e per i risultati che continuano ad arrivare, specialmente al Tardini, dove il Parma è imbattuto dallo scorso 17 marzo.

«Con l'Atalanta ci aspetta un'altra battaglia sportiva contro una squadra che sta facendo un ottimo campionato. Abbiamo voglia di riscattarci dalla sconfitta di domenica anche se c'è la coscienza di aver fatto una buona prestazione. Vogliamo tornare a vincere anche contro quel pizzico di malasorte che ci sta mancando e che fa sempre comodo».

Sugli arbitri Donadoni mantiene il solito stile: «Ci sono stati episodi che potevano essere valutati in maniera diversa, gli arbitri poi rivedendo le immagini a fine gara si accorgono di aver sbagliato, succede cosi anche a noi».

Finora il bilancio della stagione, secondo Donadoni, è positivo, ma... «Se il Parma combatte con un certo spirito può ambire a qualcosa in più. Sono abbastanza soddisfatto per quello che è stato fatto, ma tutto quel che è arrivato è stato supportato da una tifoseria che ci sostiene sostiene sempre e il cui apporto è fondamentale. È bello sapere che c'è chi ti guarda, ti dà forza, siamo contenti di questo, ringraziamo tutti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA