La Viareggio Cup scalda i motori
Tra le iscritte c'è anche l'Atalanta

La 65ª edizione della Viareggio Cup (11-25 febbraio 2013) scalda i motori. Il sorteggio è in programma a Viareggio il 9 gennaio, mentre la presentazione ufficiale è fissata per il 4 febbraio. Tra le partecipanti anche l'Atalanta, vittoriosa l'ultima volta nel 1993.

La 65ª edizione della Viareggio Cup (11-25 febbraio 2013) scalda i motori. Il sorteggio è in programma a Viareggio il 9 gennaio, mentre la presentazione ufficiale è fissata per il 4 febbraio. Il presidente-manager Alessandro Palagi da mesi lavora alla griglia di partenza e il suo obiettivo è quello di schierare le consuete 48 squadre.

Al via, oltre alle più blasonate squadre italiane, con in testa la Juventus (detentrice) seguita da Inter, Milan, Napoli, Parma, Roma, Samp, Atalanta (che non trionfa a Viareggio dal 1993, quando l'allenava Prandelli e in squadra c'erano Tacchinardi & company), Fiorentina, Genoa, Siena e Torino, ci sono club stranieri di primo livello. Tra gli altri Newcastle, Spartak Mosca, Nordsjaelland, Stella Rossa, Maribor, Honved Budapest, Rijeka, Anderlecht e gli argentini dell'Atletico All Boys.

Una griglia già pesante che verrà arricchita a breve di altri protagonisti dell'Africa e del Sud America. Siglato l'accordo con la Rai che trasmetterà 19 partite in diretta. L'audience della passata edizione è raddoppiato rispetto agli anni precedenti, un forte segnale di quanto interesse riscuota la Viareggio Cup, manifestazione simbolo del calcio giovanile internazionale.

L'età dei giocatori partecipanti va dal gennaio 1994 al dicembre 1996, più quattro fuori quota del 1993. Ancora da scegliere il secondo campo tv, che non sarà più quello di La Spezia, dove comunque si giocheranno diverse partite del Torneo Mondiale Giovanile viareggino.


© RIPRODUZIONE RISERVATA