Neve sul calcio provinciale
Si attende decisione per domani

Causa neve, oggi non si gioca sui campi della Lombardia. Il Comitato regionale e le varie Delegazioni provinciali, fra cui anche quella di Bergamo, hanno provveduto a sospendere tutte le gare in programma per il pomeriggio odierno.

Causa neve, oggi non si gioca sui campi della Lombardia. Il Comitato regionale e le varie Delegazioni provinciali, fra cui anche quella di Bergamo, hanno provveduto a sospendere tutte le gare in programma per il pomeriggio odierno (campionati Juniores, Esordienti, Pulcini, più qualche anticipo degli altri tornei), a causa - si legge sul comunicato di rinvio - "della nevicata che ha ricoperto i campi di giunco di uno strato di neve ghiacciata".

Per quel che riguarda le partite di domenica, invece, la decisione è rimandata di qualche ora: entro le 18, infatti, verrà stabilito se provare a disputare quante più gare possibili, oppure rimandato in blocco il turno di campionato.

La Delegazione di Cremona, comunque, si è già portata avanti, sospendendo sin d'ora anche le partite di domani, comprese quelle del girone I di Seconda categoria che vede impegnate diverse squadre bergamasche.

Il Csi, invece, conferma quanto determinato ieri sera: nessuna sospensione generale, laddove si può giocare le squadre dovranno scendere in campo. Le società con il terreno impraticabile, comunque, hanno la facoltà di chiedere il rinvio nella mattinata odierna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA