Neve, la domenica del calcio
Fermi solo i giovani regionali

Il Comitato regionale lombardo, in relazione alle partite di calcio di domenica 9 dicembre, ha deciso di rinviare tutte le partite dell'attività di settore giovanile, mentre l'attività della Lega Dilettanti sarà regolare. Il calcio provinciale, dall'Eccellenza alla Terza categoria, sarà dunque in campo.

Il Comitato regionale lombardo, in relazione alle partite di domenica 9 dicembre, ha deciso di rinviare tutte le partite dell'attività regionale di settore giovanile (allievi, giovanissimi regionali dil. e professionisti), mentre l'attività della Lega Dilettanti (Eccellenza, Promozione, Prima categoria,  Under 21, Femminile serie C e D, Femminile Juniores) sarà regolare. Sarà eventualmente l'arbitro a decidere sulla praticabilità o l'impraticabilità del terreno di gioco. Settimana prossima sarà deciso quando recuperare la giornata dell'attività giovanile.

La delegazione di Bergamo ha comunicato che tutte le gare in programma domenica 9 (nel calcio dilettanti parliamo della Seconda e della Terza categoria, nel settore giovanile di allievi e giovanissimi) avranno regolare svolgimento, ma anche in questo caso sarà del direttore di gara l'ultima decisione.

Il Csi, invece, ha conferma quanto determinato già venerdì sera: nessuna sospensione generale, laddove si può giocare le squadre dovranno scendere in campo. Le società con il terreno impraticabile, comunque, hanno avuto la facoltà di chiedere il rinvio sabato mattina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA