La Comark va ko ad Agrigento
Ferrarese il migliore: 28 punti

Di nuovo sconfitta la Comark dopo l'acuto della scorsa settimana al PalaFacchetti contro Lucca. Una battuta d'arresto, comunque, giunta con onore visto che Agrigento ha prevalso soltanto al termine di una gara, sostanzialmente, equilibrata.

AGRIGENTO-COMARK TREVIGLIO 73-70
AGRIGENTO: Moruzzi 14, Demartini 5, Giovanotto 9, Chia 16, Di Vincenzo 11, Mian 14, De Leonardis 2, Brown, Quarisa 2, Anello. All. Ciani.
COMARK TREVIGLIO: Ferrarese 28, Perego 12, Reati 19, Maspero 7, Molinaro, Pederzini 2, Cazzolato 2, Malagoli, Tomasini, Carnovali. All. Vertemati.

Di nuovo sconfitta la Comark Treviglio dopo l'acuto della scorsa settimana al PalaFacchetti contro Lucca. Una battuta d'arresto, comunque, giunta con onore visto che i locali hanno prevalso soltanto al termine di una gara, sostanzialmente, equilibrata.

Il rammarico, tuttavia, rimane al pensiero che sino all'intervallo lungo i trevigliesi avevano dato l'impressione di poter sbancare il palasport siciliano. Dopo di allora è sopraggiunta una non annunciata metamorfosi. In vantaggio di tre punti al 10' e di otto al segnale del riposo, Reati e compagni, hanno subìto, gradualmente, l'imperioso ritorno di Agrigento nella prima parte della terza frazione, terminata 56-55.

Dei più equilibrati l'ultimo tempo: 62-58 al 5' e poi praticamente punto a punto sino al suono della sirena finale. A livello individuale solito copione con il trio delle meraviglie Ferrarese-Perego e Reati a macinare un numero impressionante di canestri. Ferrarese ha, addirittura, raggiunto quota 28! Sufficienti Maspero e Cazzolato mentre l'ultimo arrivato, Pederzini, ha fatto vedere troppo poco.

Sul fronte avversario, prestazioni da incorniciare per l'ex Moruzzi, Chia e Mian, in predicato di vestire la cannotta orobica la scorsa estate. Non al meglio l'altro ex, Demartini. Prossimo appuntamento, domenica 30, tra le mura amiche, contro il fanalino di coda Reggio Calabria. Auspicare un pronto riscatto è il minimo.

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA