Atalanta, prima seduta del 2013
Ultimo allenamento per Peluso

È iniziato con una seduta pomeridiana il 2013 dell'Atalanta. Agli ordini del tecnico Stefano Colantuono si è presentata quasi al completo l'intera rosa atalantina. Per Peluso è stato l'ultimo allenamento prima del trasferimento alla Juventus.

È iniziato con una seduta pomeridiana il 2013 dell'Atalanta. Agli ordini del tecnico Stefano Colantuono si è presentata quasi al completo l'intera rosa atalantina. C'era Manfredini dopo la febbre che lo ha colpito alla conclusione delle vacanze natalizie, ma il difensore - che è nelle mire del Gemoa di mister Delneri - ha svolto un lavoro specifico a parte con il preparatore atletico Montesanto e insieme a Federico Peluso.

Per il difensore romano si è trattato in pratica dell'ultimo allenamento con la casacca atalantina: manca ancora l'ufficialità, ma il futuro del terzino della Nazionale è ormai lontano da Bergamo, sponda Juventus. All'appello mancava Luca Cigarini, che ha lavorato in palestra in quanto reduce dall'influenza, ma che tornerà regolarmente con il gruppo in vista della partita di domenica 6 gennaio a Verona contro il Chievo (ore 15).

Per la sfida dell'ultima giornata d'andata l'allenatore nerazzurro avrà dunque solo problemi d'abbondanza, con l'eccezione del cileno Carmona, squalificato dopo il match contro l'Udinese. La preparazione di Bellini e compagni continuerà mercoledì 2 gennaio con una doppia seduta.

Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA