L'Atalanta si consola con Giorgi
Per Schelotto duello Genoa-Inter

L'Atalanta si consola con Giorgi. Il giocatore è atteso martedì 8 a Bergamo per le visite mediche. La trattativa era decollata settimana scorsa quando si sono creati tutti i presupposti per chiudere l'affare. L'Atalanta deve rinforzarsi nel calciomercato? Vota il sondaggio

L'Atalanta si consola con Luigi Giorgi. Il giocatore è atteso martedì 8 gennaio a Bergamo per le visite mediche. La trattativa del resto era decollata negli ultimi giorni della scorsa settimana quando si sono creati tutti i presupposti per chiudere l'affare.

L'Atalanta ha trovato subito un'intesa con il Novara, proprietario del cartellino dell'esterno attualmente al Palermo in prestito con diritto di riscatto. Ma a Palermo non ci sarebbe restato (non rientrava più nei programmi di Gasperini) e l'Atalanta si è mossa con tempestività.

A Bergamo arriverà con la stessa formula: Atalanta e Novara sono infatti già d'accordo per il prestito con diritto di riscatto della comproprietà. L'esterno firmerà un contratto di 4 anni con l'Atalanta. I buoni rapporti tra le società hanno permesso di arrivare alla fumata bianca in tempi rapidi.

Ma questa potrebbe essere una settimana importante anche per Ezequiel Schelotto. Anche se in questo caso la trattativa non sembra così semplice come invece sembrava nei giorni scorsi. L'unica squadra che ufficialmente si è fatta avanti per il Galgo è il Genoa, che lo ha richiesto in comproprietà.

Ma l'Atalanta in comproprietà non lo vuole dare: chi prende Schelotto deve acquistarlo a titolo definitivo. E queste sono le condizioni per tutte, anche per l'Inter.

Leggi di più su L'Eco di lunedì 7 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA