Foppa, vittoria che vale doppio
Entra anche in Final four di Coppa

Si va alla Final Four di Coppa Italia! Il 16 e 17 marzo ci sarà anche la Foppapedretti tra le quattro contendenti della 35ª edizione del trofeo tricolore. Bastava un solo set per strappare il pass d'accesso nella gara contro Pesaro, è arrivata una vittoria per 3-1.

FOPPAPEDRETTI-ROBURSPORT PESARO 3-1
Parziali: 25-20, 19-25, 25-18, 25-19.
FOPPAPEDRETTI BERGAMO: Klisura 13, Bruno, Crimes 7, Brown 2, Weiss, Blagojevic 4, Merlo (L), Di Iulio 14, Devetag 10, Diouf 13, Balboni 1, Zambelli 4. All. Lavarini.
KGS ROBURSPORT PESARO: Moreno 15, Valpiani 1, Gibbemeyer 9, De Gennaro (L), Lestini , Manzano 3, Chirichella 14, Dekani 5, Signorile 2., Tirozzi 7., Muresan 4. All. Pistola.
Arbitri: Perri di Roma e Cerquoni di Pavia.
Note: spettatori 1.210 Incasso 9.802 euro. Durata set: 27', 24', 25', 22'. Battute vincenti: Bergamo 2, Pesaro 3. Battute sbagliate: Bergamo 11, Pesaro 12. Muri: Bergamo 14, Pesaro 6.

Si va alla Final Four di Coppa Italia! Il 16 e 17 marzo ci sarà anche la Foppapedretti tra le quattro contendenti della 35ª edizione del trofeo tricolore. Bastava un solo set vittorioso per strappare il pass d'accesso nella gara contro la Robursport Pesaro, ma le rossoblù sono andate oltre di fronte al pubblico del PalaNorda e hanno conquistato il successo per 3-1 grazie all'apporto di tutte le dodici stelle orobiche.

Dal secondo set, infatti, spazio in regia a Martina Balboni e in attacco a Sara Klisura e poi, via via dentro anche Zambelli e Brown. Tutte splendide protagoniste e tutte artefici della conquista del primo, parziale traguardo stagionale.

Dopo il ko al tie-break contro Chieri nella partita che ha segnato l'interruzione della striscia di dieci vittorie consecutive e la consegna a Francesca Piccinini della maglia numero 12, ritirata dal club orobico,, la squadra allenata da Lavarini ha ripreso dunque il suo cammino nelle prime posizioni della classifica.

In attesa della Final Four di Coppa, spazio però di nuovo al campionato che tornerà domenica, quando la Foppapedretti farà visita alla capolista Yamamay Busto Arsizio per il match della seconda giornata del girone di ritorno. L'appuntamento al PalaYamamay è per le 18.

© RIPRODUZIONE RISERVATA