Christmas Match, raccolti 7400 €
I vincitori dell'asta a Bergamo Tv

Ammonta a 7.400 euro il montepremi finale dell'asta delle 28 maglie del «Christmas Match», le casacche studiate ad hoc per l'ultima gara casalinga dell'anno solare dell'Atalanta, quella contro l'Udinese terminata 1-1. Le promesse di pagamento dovranno ora diventare realtà.

Ammonta a 7.400 euro il montepremi finale dell'asta delle 28 maglie del «Christmas Match», le casacche studiate ad hoc per l'ultima gara casalinga dell'anno solare dell'Atalanta, quella contro l'Udinese terminata 1-1. Non è però ancora un dato definitivo visto che questa settimana le promesse di pagamento dovranno diventare realtà tramite bonifico bancario e che tutte le maglie dovranno avere un vincitore diverso.

Era la terza edizione dell'iniziativa voluta dall'Atalanta ed organizzata in collaborazione con Bergamo Tv: l'assegnazione delle maglie è avvenuta all'interno della puntata di "TuttoAtalanta" che ha visto tra gli ospiti anche il centrocampista serbo Ivan Radovanovic.

Il ricavato è devoluto al Fondo Atalanta aperto dalla società nerazzurra presso la Fondazione della Comunità Bergamasca Onlus. La maglia più quotata porta il nome di Daniele Capelli, valore 410 euro: un ulteriore attestato di stima per il 26enne difensore bergamasco di Grumello del Monte reduce da due gravi infortuni, che procede nel suo lavoro di recupero per tornare a calcare al più presto i campi di gioco.

Una scelta fortemente voluta dal mittente dell'offerta, che ha voluto rilanciare sulla sua stessa quotazione e permettere a Capelli di staccare la compagnia di Bellini, Denis, Bonaventura e Cigarini tutti appaiati a quota 400 euro. Offerte che sono arrivate copiose da Bergamo e provincia ma non solo: due casacche nerazzurre, infatti, partiranno destinazione Palermo e Belluno.

I vincitori dell'asta delle maglie - che saranno tutte autografate dai calciatori - saranno invitati a partecipare nel pubblico della puntata di “TuttoAtalanta” (canale 17 digitale terrestre – canale 842 Sky – diretta online www.bergamotv.it) di lunedì prossimo 21 gennaio quando, previa presentazione del cedolino di pagamento, potranno ritirare il loro premio dalle mani del calciatore atalantino ospite dello studio della trasmissione televisiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA