Ritorno amaro al campionato
La Foppa cede al PalaYamamay

Ritorno amaro al campionato: la Foppapedretti cede in quattro set di fronte ai quattromilacinquecento del PalaYamamay e lascia la vittoria alla capolista Busto?Arsizio. E ora nuova pausa: è il momento dell'All Star Game, che andrà in scena a Verona.

Ritorno amaro al campionato: la Foppapedretti cede in quattro set di fronte ai quattromilacinquecento del PalaYamamay e lascia la vittoria alla capolista Busto?Arsizio.

Dopo la pausa di Coppa Italia, le rossoblù sono tornate a tuffarsi nell'avventura di campionato, ma la nave orobica ha trovato sul suo percorso uno scoglio difficile da aggirare: dopo averla beffata all'andata al tie-break, la Unendo Yamamay Busto?Arsizio si è vendicata nel match casalingo e ha portato a sei le lunghezze di distacco dalla diretta inseguitrice.

Le rossoblù, dopo un primo set sotto tono, hanno ripreso in mano la parità nel secondo parziale e hanno provato a riprendere il passo vincente: in campo si sono alternate tutte e dodici le orobiche, Diouf ha piazzato 23 punti, Di Iulio è arrivata a 13, ma non è bastato contro le padrone di casa che hanno saputo domare la Foppapedretti, murare e difendere fino a strappare il successo.

E ora nuova pausa: è il momento dell'All Star Game, che andrà in scena a Verona la prossima domenica. La Foppapedretti tornerà così in campo per l'anticipo della terza giornata di ritorno, sabato 2 febbraio, quando riceverà Piacenza.

Unendo Yamamay Busto?Arsizio-Foppapedretti Bergamo 3-1
(25-14, 22-25, 25-16, 25-19)

Unendo Yamamay Busto?Arsizio: Faucette 13, Brinker n.e., Leonardi (L), Marcon 13, Bauer 17, Kozuch 20, Lombardo n.e., Arrighetti 15, Caracuta 2, Pisani, Bisconti. All. Parisi

Foppapedretti Bergamo: Klisura 3, Bruno, Crimes 7, Brown, Weiss, Blagojevic 6, Merlo (L), Di Iulio 13, Devetag 2, Diouf 23, Balboni, Zambelli 5. All. Lavarini

Arbitri: Omero Satanassi (di Porto Fuori - Ra) e Roberto Boris (di Vigevano - Pv)
Durata Set: 21', 28', 26', 26'
Battute Vincenti: Busto?A. 4, Bergamo 4
Battute Sbagliate: Busto?A. 7, Bergamo 4
Muri: Bergamo Busto?A. 15, Bergamo 8

© RIPRODUZIONE RISERVATA