Comark sul parquet di Recanati
Obiettivo dichiarato i playoff

L'obiettivo playoff trova tutti d'accordo (società, coach e giocatori). Il cambiamento di rotta è partito dallo sponsor, Massimo Lentsch, che in caso di mancato accesso alla lotta per il salto di qualità avrebbe lasciato il club trevigliese.

Adesso, finalmente, l'obiettivo playoff trova tutti d'accordo (società, coach e giocatori). L'improvviso cambiamento di rotta è partito dalla megafonata presa di posizione dello sponsor, Massimo Lentsch, che attraverso il nostro sito aveva detto chiaro e tondo che in caso di mancato accesso alla lotta per il salto di qualità avrebbe mollato il club trevigliese.

Pura coincidenza quanto a tempi? Fate un po' voi. Una cosa è certa: da quel momento la dirigenza si è tuffata nel mercato invernale assicurandosi prima Riccardo Pederzini e appena dopo Matteo Raminelli. Due pedine che hanno ulteriormente arricchito un organico già di per sé oltremodo buono. E con il roster riveduto e corretto nei particolari, sono arrivate le annunciate vistose vittorie casalinghe sulle pur modeste San Severo (+ 19) e Latina (+31). Fermo restando, a nostro avviso, che per stendere, domenica scorsa, letteralmente al tappeto l'inconsistente fanalino di coda sarebbe stato sufficiente il quintetto d'avvio di stagione.

Quattro punti, quelli collezionati contro pugliesi e laziali che hanno consentito di raggiungere il quarto posto, l'equivalente dell'accesso alla disputa del mini torneo-promozione. L'appetito, si sa, vien mangiando e nulla proibisce di alzare ancora l'asticella. Del resto non accontentarsi della quarta posizione alla fine della regular season rientrerebbe nella logica specie scorrendo i nomi delle squadre che, oggi come oggi, ci precedono. Valore aggiunto della Comark, quintetto base a parte, potrebbero risultare le seconde linee, abili e arruolate per assolvere sino in fondo i ruoli richiesti. A patto, ovviamente, che l'allenatore Adriano Vertemati le sappia utilizzare nella maniera più strategicamente opportuna.

Spostandoci sul prossimo turno di campionato, il calendario è di nuovo favorevole a capitan Davide Reati (complimenti per i 27 punti totalizzati contro Latina) e compagni in quanto li vedrà impegnati sul parquet di Recanati, altro team collocato nella zona rossa avendo centrato soltanto 6 successi nelle 18 partite giocate.

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA