Atalanta, arriva il Milan
Tandem Denis - Parra?

Contro una grande in rimonta con la formazione più offensiva dell'anno. Sta per arrivare il Milan, e le precarie condizioni di forma di Maxi sembrano destinate a lanciare come titolari, per la prima volta da inizio stagione, Denis e Parra insieme. Tu cosa ne pensi? Clicca su commenta e diccelo

Contro una grande in rimonta con la formazione più offensiva dell'anno. Sta per arrivare il Milan, e le precarie condizioni di forma di Maxi sembrano destinate a lanciare come titolari, per la prima volta da inizio stagione, Denis e Parra insieme. Con Budan in panchina pronto per una staffetta inevitabile, considerate le condizioni fisiche degli attaccanti in questione.

Perché Denis ha sempre giocato quindi non ha problemi, ma Parra in campionato da agosto non ha mai giocato più dei 40 minuti di domenica scorsa (149 minuti in tutto, distribuiti in 7 partite). Diciamo che può valere un'ora, poi inevitabilmente pagherà dazio. E a quel punto - ovviamente se la partita richiederà la presenza di un'altra punta - ecco il momento del ritorno di Budan, sette anni e briciole dopo il commiato del 2005.

Ovviamente queste sono solo ipotesi, ma comunque molto suggestive. L'Atalanta con due prime punte contro la difesa del Milan che da inizio stagione ha chiuso appena quattro partite su 22 senza subire gol (esattamente come i nerazzurri) stuzzica la fantasia dei tifosi. Denis-Parra contro Mexes-Zapata.

Niente male, se Denis fosse quello dell'autunno 2011 e se Parra saprà portare - da titolare e contro avversari freschi (cioè da inizio partita...) - quel brio che ha portato nella ripresa contro il Cagliari. Ma, purtroppo, adesso la realtà è ben diversa. E bisogna tenerne conto.
Denis sta vivendo un momento difficile, la sua serietà nel lavoro è esemplare ma poi in partita sta facendo molta fatica. Tu cosa ne pensi? Clicca su commenta e diccelo

Leggi di più su L'Eco in edicola venerdì 25 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA