Marcialonga in Val di Fiemme
Al via 280 bergamaschi

La Marcialonga porterà domenica nelle Valli di Fiemme e di Fassa più di 7.500 partecipanti. Di questi ben 280 saranno bergamaschi: 243 uomini e 37 donne. L'elenco completo dei partecipanti di casa nostra sull'edizione di sabato 26 de «L'Eco di Bergamo».

La Marcialonga,la 40ª edizione della marcia invernale più amata, la classicissima per eccellenza porterà domenica nelle Valli di Fiemme e di Fassa più di 7.500 partecipanti che si misureranno su due tracciati di gara: quello classico di 70 km che da Moena porta a Cavalese, e quello Light di 45 km fino a Predazzo.

Di questi ben 280 (di cui 259 i temerari che si misureranno sul classico) saranno bergamaschi esponenti di oltre 40 società che rappresentano con orgoglio tutto il panorama dello sci nordico della nostra provincia. Sono 243 uomini e 37 donne che insieme rappresentano il 10% dei partecipanti italiani segno che la fatica, oltre che il fascino delle valli trentine esalta la natura dei nostri conterranei.

Per festeggiare degnamente le 40 candeline sabato ci sarà una gara in puro stile vintage, la Marcialonga Story nella quale 230 fondisti equipaggiati con rigoroso abbigliamento e attrezzature d'epoca (da regolamento antecedenti il 1976), faranno vivere momenti incredibili in bianco e nero.

La gara in diretta su Rai Sport2 domenica dalle 8 alle 12.

© RIPRODUZIONE RISERVATA