Discesa-bis, Goggia quarta a Jasna
Coppa Europa, Bergamo in vetta

Quarto posto nella discesa-bis di Jasna (Slovacchia) per la bergamasca Sofia Goggia che, dopo la vittoria di lunedì, si piazza ai piedi del podio, però sorpassando la Siebenhofer in vetta alla classifica generale di Coppa Europa.

Quarto posto nella discesa-bis di Jasna (Slovacchia) per la bergamasca Sofia Goggia che, dopo la vittoria di lunedì, si piazza ai piedi del podio per un risultato che però pesa più di una medaglia d'oro: la bergamasca, infatti, in un colpo solo completa l'operazione sorpasso sulla Siebenhofer in vetta alla classifica generale di Coppa Europa e si assicura il successo nella coppetta di specialità, quella che garantisce anche il posto fisso in discesa in Coppa del Mondo per il prossimo anno.

La scalata alla graduatoria si è completata grazie ai 50 punti ottenuti e al contemporaneo 21° posto dell'austriaca leader uscente, in una gara vinta dalla slovena Ilka Stuhec davanti ad un'altra austriaca Miriam Puchner e alla ceca Klara Krizova argento ex-aequo. Quattordici centesimi più indietro troviamo Sofia mentre le altre azzurre a punti sono state Enrica Cipriani (14^ma) e Ida Giardini (17^ma).

Per saperne di più leggi L'Eco di Bergamo del 30 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA