Comark, stop al Chieti
E vola al terzo posto

Torna al successo la Comark dopo la battuta a vuoto di domenica a Recanati. Al Chieti, team di centro classifica, la magra soddisfazione di aver tenuto sul filo di lana i più quotati avversari sin verso la metà dell'ultima frazione. E ora la Comark è terza.

Torna al successo la Comark dopo la battuta a vuoto di domenica in quel di Recanati. Al Chieti, team di centro classifica, la magra soddisfazione di aver tenuto sul filo di lana i più quotati avversari sin verso la metà dell'ultima frazione.

Tanto per intenderci, intorno al 35' Chieti era in ritardo di sole due lunghezze (73-72). Ma da quell'istante la effettiva potenzialità della Comark è emersa sino in fondo tanto da stendere letteralmente a terra gli increduli. Una vittoria che porta, innanzittutto il nome di Davide Reati, autore di 26 punti, dei quali 18 dalla grande distanza. Una consistente mano al capitano trevigliese gliela hanno, comunque, data Perego, Raminelli, Pederzini e Cazzolato. Del quintetto titolare unico in ombra pure mercoledì il regista Ferrarese.

Sul fronte avversario sugli scudi l'ex Lele Rossi (17 punti e 14 rimbalzi) cecchino Gialloreto. Non male nemmeno Andrea Raschi, sempre ricordato con piacere al PalaFacchetti. Un successo, quello del sodalizio presieduto da Gianfranco Testa, sicuramente meritato visto che la squadra di casa ha sempre condotto nel punteggio.

I parziali: 19-17 nel quarto iniziale; 44-36 (secondo) 67-62 (terzo) e 82-74 (quarto). Al termine della gara, il general manager Euclide Insogna ha detto: «Si tratta di una vittoria che ridà di colpo la giusta dose di autostima ai giocatori considerando che Chieti dispone di pedine di alta qualità». Con la posta in palio acquisita la Comark raggiunge il terzo posto della graduatoria, sia pure condiviso con il Castelletto Ticino (sconfitto in casa dalla capolista Torino) e dal Bari. E domenica è di nuovo campionato con la Comark impegnata a Morandola, dove sarà alle prese con contendenti in lotta per non retrocedere.

Arturo Zambaldo

IL TABELLINO
Comark-Chieti: 92-76
Comark: Reati 26, Raminelli 10, Cazzolato 16, Ferrarese 9, Perego 15, Molinaro 2, Carnovali, Pederzini 12, Maspero 2, Tomasini. All. Vertemati.
Chieti: Diomede 8, Gialloreto 18, Rossi 17, Gatti 11, Rajola 10, Raschi 12, Severini, Bolletta, Mastroianni, Spera. All. Sorgentone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA