Ferrari, ecco la rossa F138
Bella e cattiva, sogna il titolo

La delusione che si trasforma nella consapevolezza di essere un privilegiato la racconta Fernando Alonso. La gioia di sentirsi di nuovo un pilota forte la manifesta Felipe Massa.  È il giorno della F138, la 59ª Ferrari iscritta a un mondiale di F1.

La delusione che si trasforma nella consapevolezza di essere un privilegiato la racconta Fernando Alonso. La gioia di sentirsi di nuovo un pilota forte e la voglia di vincere finalmente a 32 anni un mondiale, anzi un doppio titolo, compresa la coppa per i costruttori, la manifesta Felipe Massa.

È il giorno della F138, la 59ª Ferrari iscritta a un mondiale di F1, unica scuderia sempre presente, ed è con lei che la coppia in rosso proverà a riportare l'iride sui cieli di Maranello.

Avviene tutto nella nebbia, come in quel giorno del 1997 in cui fu varata la galleria del vento, ora affidata a cure necessarie, che diede il via a una squadra che da quell'anno in poi, con un paio di eccezioni, o ha vinto il Mondiale o l'ha perso all'ultima gara.

Ad Alonso è capitato due volte, due anni fa e l'anno scorso, sempre scavalcato da Sebastian Vettel, a Massa nel 2008 in Brasile, beffato da Lewis Hamilton dopo aver tagliato il traguardo da campione del mondo.

Leggi tutto su L'Eco di Bergamo del 2 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA